Bastia Umbra, la denuncia di un cittadino:"Siamo invasi dalle erbacce, la giunta faccia qualcosa" - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, la denuncia di un cittadino:”Siamo invasi dalle erbacce, la giunta faccia qualcosa”

Flavia Pagliochini

Bastia Umbra, la denuncia di un cittadino:”Siamo invasi dalle erbacce, la giunta faccia qualcosa”

"Paghiamo le tasse e pure esose, ma nessuno fa alcunché contro le erbacce
Mar, 03/07/2018 - 10:56

Condividi su:


Bastia Umbra invasa dalle erbacce, in alcuni casi alte persino quanto un automobile. È la segnalazione, con foto, di un cittadino bastiolo. Le erbacce sono “democratiche” e crescono nelle rotonde, nei quartieri dove appena c’è un po’ di prato, tra le crepe di strade e marciapiedi, in zone abitate o semi abbandonate, aiutate anche dal fatto che “da tempo nessuno si fa vedere per sfalciarle”.

“Paghiamo le tasse e pure esose – spiega il cittadino contattato da Tuttoggi.info – ma nonostante questo ci sono zone della città, come via Irlanda, che sono lasciate nell’incuria, con erbacce e sterpaglie che sono lesive per l’immagine della zona e malsane per i residenti – svariati sono affetti da allergie e hanno continui attacchi – che respirano continuamente graminacee, polveri e altri agenti allergenici”. Non va meglio nella zona ‘recintata’ dell’ ex “Eden Rock” che – secondo il cittadino – sembra un appezzamento di terreno in mezzo alla macchia: ci sono un sacco di sterpaglie e un mucchio di animali. Ora basta – l’appello – l’amministrazione comunale risolva la situazione in fretta”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!