La presentazione del progetto Cestistica Spoletina & Giromondo Blubasket si è fatto evento extra-large. Il perchè è presto detto, una cornice d’eccezione, nella sempre suggestiva location della Casina dell’Ippocastano, tanta pallacanestro giocata dalla flotta super energetica dei bambini del Mini-Basket, supervisionati dell’istruttrice Angela Cappelletti, un bel banchetto per la merenda/apertivo e poi loro, i protagonisti della prossima stagione della pallacanestro spoletina: le ragazze della Serie C femminile assieme ai ragazzi della Promozione FIP e la truppa del CSI.
Tutto diretto sotto l’attenta regia del main sponsor della nuova stagione: Pizzoli. Presente alla serata Andrea Pizzoli, titolare dell’azienda, che ha augurato alla Cestistica & Giromondo un’annata sportiva di grande coraggio, come il nuovo progetto richiede. Presentate anche le nuove maglie ufficiali, bianche e rosse, con le quali i ragazzi di coach Salvati scenderanno in campo già da martedì 30 settembre per l’esordio in coppa Umbra alle 21 al Palavecchio.
Presentata da Gianluca DeAngelis la serata è corsa via piacevole, con la gradita presenza della leggenda della pallacanestro italiana Roberto Brunamonti e del consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi, ma sopratutto dei tanti piccoli cestisti in erba, che dalle 18 in poi hanno imperversato ininterrotamente sul campo di gioco predisposto per loro dalla staff Giromondo. Boom di applausi tra le presentazioni dei giocatori per l’eterno capitano del CSI il “Bomber” Quaglietti, per Leonardo Catarinelli, Elisa Polinori ma sopratutto per il duo Davide Alimenti e Federico Baglioni, che in breve hanno conquistato tutti con la loro disponibilità e semplicità.