BASKET: NUOVA VITTORIA AD ASSISI PER LA GIROMONDO SPOLETO - Tuttoggi.info

BASKET: NUOVA VITTORIA AD ASSISI PER LA GIROMONDO SPOLETO

Redazione

BASKET: NUOVA VITTORIA AD ASSISI PER LA GIROMONDO SPOLETO

Gio, 07/02/2008 - 14:19

Condividi su:


La Giromondo ci prende gusto e dopo la vittoria con Marsciano si regala, ad Assisi, il secondo successo nel giro di tre giorni. I ragazzi terribili di Bernelli vincono così il secondo scontro diretto consecutivo e si ripropongono prepotentemente per la corsa al nono posto che ormai dista solo due lunghezze.

Gli spoletini guadagnano così anche sulle inseguitrici che ora sono tutte – tranne Trestina che vince l'altro recupero con Ellera – a sei punti di distanza.

Sul parquet assisano i protagonisti del match portano i nomi di Sordini,Tardocchi e Antonelli. Il primo guida benissimo la difesa e mette due triple di capitale importanza in un momento di appannamento offensivo della squadra. L'ala da parte sua trova il canestro con percentuali disarmanti, senza mai dimenticare però di fare la sua parte anche nell'altra metà campo. Antonelli domina con grinta e fisicità a rimbalzo, segna con continuità dimostrando che la prestazione di Trestina può e deve essere ripetuta. Per la Giromondo dunque una prestazione ai limiti della perfezione in un match piacevole e intenso,vista l'alta posta in palio, e ben arbitrato dai direttori di gara. A fare la differenza, ancora un volta, l'ottimo secondo quarto degli ospiti che iniziano la frazione sotto di 2 e la chiudono con un + 9 che, a parte qualche sali escendi, riusciranno poi a mantenere per tutto il match. Ora la Giromondo ha un compito ancor più difficile, quello cioè di dimenticarsi in fretta questi due successi e rimettersi da subito a lavoro, anche perché domenica si va a Città Di Castello.

ASSISI: 68

Castrichini 6,Mattesini 17, Caporali 13, Santucci, Rossi 5, Anelli, Caputo 10, Margiacchi 11,Cokic 6, Castellani n.e. All.Gambelunghe.

GIROMONDO: 76

Luzzi 7, Pecci 18,Reali, Tardocchi 21, Sordini 8, Antonelli 16, Catarinelli 4, La Rosa 2,Cappelletti n.e., Santarelli n.e. All. Bernelli.

PARZIALI: 21-19;18-29; 16-14; 13-14.

ARBITRI:Di Deo di Perugia e Stefanini di Corciano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!