BASKET: LA GIROMONDO VINCE IL DERBY CON LA VIRTUS SPOLETO - Tuttoggi.info

BASKET: LA GIROMONDO VINCE IL DERBY CON LA VIRTUS SPOLETO

Redazione

BASKET: LA GIROMONDO VINCE IL DERBY CON LA VIRTUS SPOLETO

Dom, 02/11/2008 - 22:48

Condividi su:


Il Derby è della Giromondo. I ragazzi allenati da Bernelli si impongono per 60-77 nel catino infuocato del PalaVecchio. Vincono gli ospiti dunque ma, soprattutto, vince il basket cittadino capace di richiamare un folto pubblico di appassionati che assistono ad una partita emozionante e spettacolare. Catarinelli e compagni partono fortissimo sospinti da un Tardocchi straripante (3 triple e 11 punti nel primo quarto)e al primo mini intervallo il tabellone recita 14-23. Nel secondo periodo Brunamonti suona la carica per i suoi e, grazie alla ritrovata vena dalla distanza e ai preziosi canestri di Massini piazzano un parziale di 7-2. I bianconeri però devono fare i conti con Rakauskas, Luzzi e lo scatenato Tardocchi che a 2'33'' dall' intervallo piazza la sua quarta tripla per il 27-36. I canestri di Caracchini e Pacchiano poi chiudono la prima metà sul 33-41. Coach Pettinari non sembra soddisfatto e la Virtus che esce dagli spogliatoi è tutta di un'altra pasta. La pressione difensiva delle V Nere sale vertiginosamente e grazie ai canestri di Mannocci e Bellini piazzano un 9-3 che vale il 42-44 a 3'36'' dalla pausa. La Giromondo fatica a trovare uno spiffero tra le maglie bianconere e i 4 punti di fila di capitan Busti firmano il primo sorpasso per i padroni di casa (46-44). I giromondini si svegliano dal proprio torpore e, dopo aver segnato la miseria di 3 punti in 7 minuti, riescono a mettere due canestri di fila per il contro sorpasso. L'altalena nel punteggio prosegue con la tripla di Massini subito ricacciata indietro dalla quinta bomba di Tardocchi per il 51-53. La partita è tiratissima ma, ancora una volta, la Giromondo sfodera tutte le sue armi nel quarto periodo e, in un amen, grazie ai canestri di Luzzi e Sordini, si portano sul +9 (53-62). La Virtus è alle corde e sulla tripla di Pecci a 5'15'' dalla sirena sembra a un passo dal K.O. A mandarla definitivamente al tappeto ci pensano allora La Rosa e Pecci che non sbaglia dalla linea dei liberi e chiude definitivamente i conti. Il parziale di 19-2 infatti è davvero troppo per Busti e compagni che si devono arrendere al fortissimo attacco della Giromondo. Gli ospiti infatti segnano ben 77 punti alla miglior difesa del campionato e agganciano i cugini a quota 8 punti in classifica. Nel prossimo turno la Giromondo ospiterà Valdiceppo mentre la Virtus farà visita al Deruta.

VIRTUS SPOLETO: 60

Broganelli, Marini, Santangelo, Massini 11, Caracchini 10, Pompei, Bellini 2, Busti 9, Mannocci 11, Brunamonti 17. All. Pettinari.

GIROMONDO SPOLETO: 77

Luzzi 16, Pecci 12, Reali, Tardocchi 20, Sordini 6, La Rosa 2, Catarinelli 4, Rakauskas 11, Pacchiano 3. All. Bernelli.

ARBITRI: Mariottini di Milano e Calderini di Foligno.

PARZIALI: 14-23; 19-18; 18-12; 9-24.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!