BASKET: LA GIROMONDO SPOLETO TORNA ALLA VITTORIA CONTRO L'ELLERA - Tuttoggi.info

BASKET: LA GIROMONDO SPOLETO TORNA ALLA VITTORIA CONTRO L'ELLERA

Redazione

BASKET: LA GIROMONDO SPOLETO TORNA ALLA VITTORIA CONTRO L'ELLERA

Dom, 17/02/2008 - 23:27

Condividi su:


La Giromondo torna alla vittoria contro Ellera. Vittoria di fondamentale importanza per i ragazzi di Bernelli che con i due punti ottenuti contro i corcianesi agganciano Deruta a quota sedici e tengono il passo di Assisi. Sul parquet del PalaRota gli spoletini accusano la stanchezza del trionfo di Foligno nel campionato under 21. Nel primo quarto infatti faticano a carburare e Ellera chiude alla prima sirena sopra di 8 (16-24). L' inizio di seconda frazione però coincide con la riscossa dei padroni di casa che piazzano un 10- 3, targato Pecci e Reali, che vale il primo sorpasso (30-29 a 4'38''). Gli ospiti però possono contare su un grande Tomai che riporta i suoi sopra di2 all'intervallo (33-35). Nella seconda metà di gara la Giromondo prova subito ad allungare e il bel no look di Tardocchi per Pecci vale il 40-37 a 6'40'' dal termine. Ellera non ci sta e guidata da Bernacchia piazza il 7-0 che vale il contro sorpasso, prima che le triple di Luzzi e Tardocchi rimettano le cose in equilibrio per l'avvincente ultimo periodo (53-53). La frazione è infatti caratterizzata dall'altalena del risultato. A spezzare l'equilibrio ci pensa però la giocata difensiva di Tardocchi che costringe Tomai allo sfondamento. Il quinto fallo dell' “uomo mascherato” è la svolta della partita. I padroni dicasa infatti prendono fiducia nei propri mezzi e guidati da La Rosa e dal duo Pecci Luzzi guadagnano un buon margine in vista del rush finale. A chiudere la contesa definitivamente ci pensano ancora le due guardie spoletine che nell'ultimo minuto di gioco recuperano due palloni concretizzando i conseguenti contropiedi. Ora la Giromondo è attesa dal proibitivo impegno di Ponte San Giovanni prima di tornare al PalaRota per la sfida salvezza con Valdiceppo.

GIROMONDO SPOLETO: 79

Luzzi 17, Pecci 29, Reali 5, Tardocchi 10, Celesti,Antonelli 3, Catarinelli 9, La Rosa 6, Perugini n.e., Santarelli n.e. All.Bernelli.

CASA DEL LAMPADARIO ELLERA: 70

Stenico 2, Bernacchia 12, Spontina 8, Zucchetti 7, Tomai 22,Queri, Biscarini 2, Papini, Tingoli 17. All. Canali.

PARZIALI: 16-24; 17-11; 20-19; 26-16.

ARBITRI: Pepponi di Spello e Posti di Marsciano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!