Basket Club Fratta, presentata in Comune la nuova formazione - Tuttoggi.info

Basket Club Fratta, presentata in Comune la nuova formazione

Redazione

Basket Club Fratta, presentata in Comune la nuova formazione

La squadra militerà nel prossimo campionato di Serie C regionale Silver, presentato anche il nuovo sponsor
Lun, 05/10/2015 - 13:57

Condividi su:


E’ stata presentata ieri (domenica 4 ottobre) nella Sala Consiglio della Residenza comunale di Umbertide, alla presenza del sindaco Marco Locchi e dell’assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti, la nuova compagine del Basket Club Fratta, militante nel campionato di serie C regionale Silver.

A presentare la squadra il presidente Lucio Rondini e il prof. Giovanni Bico, colonna portante del Basket Fratta, che hanno illustrato le novità della stagione 2015/2016. Quest’anno sarà coach Claudio Lisetti, affiancato da Graziano Carubini, a guidare la rosa della squadra, composta da gradite riconferme ed interessanti novità.

L’ormai tradizionale appuntamento di inizio stagione in Comune è stato anche l’occasione per presentare il nuovo sponsor, la Nuova Erga’s, rappresentata da Marco Rondoni, che ha deciso di sostenere la nuova avventura della storica società umbertidese.

Lo scorso anno il Basket Club Fratta ha festeggiato il 50° anniversario, un traguardo storico che ben poche società riescono a raggiungere ed oggi ci ritroviamo di nuovo qui per dare inizio ad una nuova stagione sportiva – ha affermato l’assessore TostiLa professionalità e la serietà che l’hanno sempre contraddistinta hanno permesso alla società umbertidese di raggiungere risultati importanti, di far crescere tanti giovani in una ambiente sano e stimolante e di entusiasmare i tifosi ed è per questo che rivolgiamo al Basket Fratta il sentito ringraziamento dell’Amministrazione”.

In questi cinquant’anni di storia il Basket Fratta ha saputo dimostrare forza, solidità e correttezza, coniugando al meglio l’agonismo con lo sport inteso come strumento di formazione e di crescita per tanti giovani – ha aggiunto il sindaco LocchiFaccio quindi un grande in bocca al lupo alla nuova formazione del Basket Fratta, sicuro che saprà farci divertire anche nella stagione oramai alle porte”.

Al termine della cerimonia è stato inoltre consegnato un attestato di benemerenza ad un personaggio storico del Basket Fratta, l’ex giocatore e allenatore dei giovani Guido Lamponi.

Rosa della squadra: Filippo Venturelli, Andrea Caldari, Simone Pascolini, Giovanni Caracchini, Massimo Galmacci, Michele Crispoltoni, Andrea Torrioli, Alessio Crispoltoni, Francesco Beccafichi, Francesco Cecci, Filippo Nardi, Luca Gagliardini, Nicola Palazzetti.

Coach: Claudio Lisetti

Assistente: Graziano Carubini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!