Basket A2/F, Al via i Playoff | 'La Bottega del Tartufo Umbertide' riceve Campobasso - Tuttoggi

Basket A2/F, Al via i Playoff | ‘La Bottega del Tartufo Umbertide’ riceve Campobasso

Redazione

Basket A2/F, Al via i Playoff | ‘La Bottega del Tartufo Umbertide’ riceve Campobasso

Mercoledì 1 maggio, alle 18, al Pala Morandi, le ragazze di coach Contu riceveranno la corazzata molisana
Mar, 30/04/2019 - 10:53

Condividi su:


Terminata una straordinaria stagione regolare, per La Bottega del Tartufo Umbertide è arrivato il momento di affrontare i playoff.

Mercoledì 1 maggio, alle 18, al Pala Morandi, le ragazze di coach Contu riceveranno la corazzata Campobasso. Le umbertidesi si sono classificate settime al termine della regular season (seste a pari merito con San Giovanni Valdarno) con 38 punti accumulati, frutto di 19 vittorie. Risultato molto positivo per un roster che aveva come obiettivo, il raggiungimento della salvezza.

Già dalla prima di campionato, Giudice e compagne avevano fatto capire ai tifosi, che avrebbero potuto scrivere pagine importanti. Le imprese sono state numerose, a partire da quella del 18 novembre contro Palermo e dall’altra, avvenuta sei giorni dopo, a San Giovanni Valdarno. Storica invece la vittoria proprio su Campobasso del 6 gennaio scorso, con le bianco-azzurre che hanno fermato la squadra capolista, unica compagine imbattuta fino a quel momento. Altra vittoria importante, quella contro Bologna del 7 aprile, con la PFU protagonista di una grande rimonta. Un’altra storica vittoria che rimarrà negli annali della società, l’aver violato il parquet di Campobasso, con le umbertidesi che hanno fatto perdere il primato alle molisane.

Ora però inizia un “nuovo” campionato ed Umbertide, bestia nera di Campobasso, dovrà ancora spendere tutte le energie disponibili per tentare una doppia impresa. Il regolamento prevede gara 1 in casa della peggior piazzata in regular season (Umbertide) e gara 2 a Campobasso, sabato 4 maggio alle 18.30. Conterà la differenza canestri tra i due incontri. Intanto palla a due mercoledì 1 maggio alle 18 al Pala Morandi.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!