Basket, a Spoleto torna il "Torneo dei bar" / Sempre più in stile NBA - Tuttoggi.info

Basket, a Spoleto torna il “Torneo dei bar” / Sempre più in stile NBA

Redazione

Basket, a Spoleto torna il “Torneo dei bar” / Sempre più in stile NBA

Lun, 28/04/2014 - 09:31

Condividi su:


Torna a Spoleto dopo il grande successo della passata edizione la grande pallacanestro, torna il torneo dei Bar. In una nuova edizione che si preannuncia davvero molto interessante e carica di stuzzicanti novità. Il 23° Torneo dei Bar – Memorial Corrado Spatola andrà in scena dal 21 al 25 Maggio 2014 presso il Palazzetto dello Sport di Via Martiri della Resistenza, in quella che è la sede storica della pallacanestro spoletina: Il PalaVecchio. L’organizzazione della manifestazione è anche questa volta a cura della A.S.D. Cestistica Spoletina e, come nell’edizione 2013, si avvale della preziosa collaborazione dei “Ragazzacci 2010”.

Il programma 2014 vede il numero delle formazioni passare da 6 a 8 con la conferma del Bar campione in carica, Laltrocaffe, e di tutto il podio dell’edizione precedente: il Caffè degli Artisti che fu secondo ed il Bar Api che conquistò la medaglia di bronzo. Riconfermati anche il Bar Corrado ed il Bar Catarinelli dei Fratelli Farroni. Si aggiungono alla contesa il Bar Belli, il Sofia Lounge Bar e Tebro, più che mai desiderosi di dare battaglia per il titolo di Bar più cestista dell’anno. Torna la formula del “draft”, il sorteggio sullo stampo del basket americano dell’NBA per la composizione delle squadre.

Anche qui un’aggiunta importante per questo 2014: oltre ai giocatori verrà assegnato ad ogni formazione, sempre attraverso sorteggio, anche un coach, con il compito di assistere prima i proprietari dei Bar nella scelta dei componenti del team e poi di guidare in campo la squadra. Confermata la formula dello scorso anno per la composizione delle squadre, con un roster che sarà così composto: 1 donna, 1 under18, 1 over 40, 4 tesserati (tra F.I.P., C.S.I. ed U.I.S.P.) e 5 amatori per un torneo che mette in campo tutta l’anima sociale ed aggregante dello sport, senza confini e senza barriere. Tale è l’affetto per la manifestazione da parte degli aficionados della pallacanestro cittadina che questi hanno risposto subito con grande affetto all’apertura delle iscrizioni per un torneo che si preannuncia già da adesso tutto esaurito.

Tra i tanti che hanno già confermato la loro presenza non poteva mancare il grande Roberto Brunamonti, leggenda della pallacanestro nazionale, che nel 2013 conquistò il titolo dei miglior passatore della manifestazione. Sarà così l’occasione per vedere di nuovo in campo alcuni dei protagonisti della pallacanestro senior spoletina degli ultimi anni con Pecci, Colarieti, Busti, Sordini, Santarelli, Pacchiano e Preda pronti ad essere scelti nel draft. Lo staff direttivo sta poi preparando per i partecipanti più impavidi anche uno Skill Challange (una gara di abilità con il pallone) e la gara del tiro da 3punti. Ma queste a quanto pare non saranno le uniche novità, molto altro ancora, tutto il resto anzi, dovrà essere scoperto nei giorni di gara al palazzetto.

Il 23° Torneo dei Bar 2014 – Memorial Corrado Spatola sarà anche l’occasione per ricordare a tutti gli amici sportivi il caro Corrado che, da vero appassionato di questo sport, sarà contento di poter ammirare dall’alto le evoluzioni tecniche dei tanti appassionati di pallacanestro, in un palazzetto che si preannuncia già da adesso gremito. E’ tutto pronto ed il conto alla rovescia è già cominciato, il Torneo dei Bar 2014 sta arrivando.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!