BARRIERE ARCHITETTONICHE: DOPO IL TEATRO NUOVO PROBLEMI ANCHE ALLE LOGGE - Tuttoggi.info

BARRIERE ARCHITETTONICHE: DOPO IL TEATRO NUOVO PROBLEMI ANCHE ALLE LOGGE

Redazione

BARRIERE ARCHITETTONICHE: DOPO IL TEATRO NUOVO PROBLEMI ANCHE ALLE LOGGE

Lun, 18/02/2008 - 09:28

Condividi su:


Sembra ormai un ritornello ma pare che buona parte delle più importanti ristrutturazioni di siti di una certa importanza pubblica, non abbiano tenuto conto del problema delle barrire architettoniche. E' di alcuni giorni fa la denuncia del Consigliere comunale del Pd Juri Cerasini che a causa di queste ultime non aveva potuto presenziare ad una cerimonia nella Sala XVII Settembre del rinnovato Teatro Nuovo di Spoleto. In quell'occasione fece scalpore proprio il fatto che, mettendo mano al restauro di un bene pubblico di grande importanza, non si fosse pensato ad eliminare un tale impedimento in tutti gli ambienti a rischio. Sempre di qualche giorno fa è la mail di Roberto Diotallevi, proprietario della Residenza d'Epoca Palazzo Dragoni, che con attenzione certosina fa notare un problema similare nelle restaurate Logge di Spoleto:

“Vorrei far notare che dalla riapertura delle cosiddette Logge che portano all'ospedale non si è provveduto a togliere le barriere in ferro poste all'inizio, partendo dal viale Martiri della resistenza. Questa dimenticanza crea una barriera insormontabile per i portatori di handicap ed un grave disagio per le donne che con carrozzine provengono dall'ospedale. All'inzio delle Logge, partendo dall'ospedale, c'è una pedana in legno che permette l'accesso ai disabili o alle carrozzine ma poi giunti alla fine ci si trova prigionieri a causa delle barriere in ferro. Cordiali saluti”.

Mentre per la Sala XVII Settembre crediamo che la soluzione del problema sia un pò più complessa, per il problema delle Logge sollevato da Roberto Diotallevi probabilmente si può invece intervenire più rapidamente, per cancellare una disattenzione evidente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!