Barberini visita Easp, dopo 20 anni un assessore regionale alla Sanità nella struttura - Tuttoggi.info

Barberini visita Easp, dopo 20 anni un assessore regionale alla Sanità nella struttura

Redazione

Barberini visita Easp, dopo 20 anni un assessore regionale alla Sanità nella struttura

Il Sindaco Presciutti “Strategia condivisa con assessore Barberini, Gualdo sarà protagonista nella nuova programmazione su scala regionale”
Mar, 11/08/2015 - 12:52

Condividi su:


Era da circa 20 anni che in questa struttura non si vedeva l’Assessore Regionale alla Sanità

Così ha esclamato un’operatrice dell’Easp di Gualdo Tadino da oltre quattro lustri. La visita dell’Assessore Regionale alla Sanità Luca Barberini all’Ente di Assistenza e Servizi alla Persona gualdese, avvenuta sabato 8 agosto, è iniziata proprio così.

L’appuntamento ha avuto la scopo di far toccare con mano all’Assessore l’efficienza della struttura e la professionalità degli operatori che vi lavorano. Un breve incontro, con la presenza del Sindaco Massimiliano Presciutti e degli organi amministrativi Easp, nel quale si è condivisa la volontà di guardare al futuro facendo sia dell’Ente, sia di tutta l’area dell’Ex Calai, un punto di forza della nuova programmazione sociale e sanitaria a livello regionale.

Condivido in pieno – sottolinea il Sindaco Presciuttiil lavoro e la strategia messa in campo dall’Assessore Barberini. La nuova programmazione su scala regionale dovrà avere l’ambizione di ridisegnare il sistema sanitario e quello dei servizi per i prossimi decenni, mettendo al centro gli attuali bisogni dei cittadini, ormai mutati rispetto al passato. In questo nuovo contesto Gualdo Tadino giocherà un ruolo da protagonista: l’attuale struttura Easp e tutta la zona dell’Ex Ospedale Calai diventeranno punti di eccellenza in Umbria nel campo dei servizi alla persona, in particolar modo grande attenzione sarò posta ai temi della disabilità, dell’Alzheimer e di tutto ciò che riguarda la prevenzione in tema di patologie cardiologiche, con il centro recupero che tornerà ad essere punto di riferimento a livello regionale. Un piano concreto e pienamente condiviso dall’Assessore, una scelta ambiziosa e di coraggio che guarda al futuro. Ancora una volta alla propaganda preferiamo i fatti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!