Bando Re-work, rifinanziati incentivi alle assunzioni per 10 milioni di euro - Tuttoggi.info

Bando Re-work, rifinanziati incentivi alle assunzioni per 10 milioni di euro

Redazione

Bando Re-work, rifinanziati incentivi alle assunzioni per 10 milioni di euro

Mer, 03/08/2022 - 18:11

Condividi su:


Si tratta di una sperimentazione innovativa per la nostra Regione, un modello di politica attiva che pone “le persone al centro”

E’ stato approvato oggi dalla Giunta Regionale il rifinanziamento di 10 milioni di euro per gli incentivi alle assunzioni previsti nell’ambito dell’avviso Re-work. L’Assessore allo Sviluppo Economico e l’Assessore alla Programmazione Europea e Bilancio, si dichiarano molto soddisfatti per i risultati raggiunti dal Programma gestito dall’Agenzia regionale per le Politiche attive del lavoro, programma che ha di fatto anticipato il GOL a livello Nazionale, prevedendo in più anche gli incentivi all’assunzione.

Si tratta di una sperimentazione innovativa per la nostra Regione, un modello di politica attiva che pone “le persone al centro” con una serie di azioni e interventi mirati e personalizzati per l’accompagnamento e l’inserimento al lavoro. Complessivamente sono stati erogati oltre 5 mila Buoni Umbria Lavoro (BUL), oltre 1500 i tirocini avviati e 1561 le richieste di incentivo dalle imprese per assunzioni effettuate che, grazie al rifinanziamento, saranno tutte evase.

Risultati importanti che incidono sulla crescita occupazionale del territorio, lo sviluppo, la produttività e la competitività delle imprese umbre. L’Assessore allo Sviluppo Economico, inoltre, sottolinea quanto sia importante l’azione sinergica e la collaborazione tra pubblico e privato, così come indirizzare la formazione alla domanda delle imprese. L’Umbria si conferma come laboratorio di sperimentazioni che vedono la nostra Regione sempre più protagonista in Italia e in Europa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!