Bando Cascata delle Marmore, la Provincia "Tutelare il sito turistico" - Tuttoggi.info

Bando Cascata delle Marmore, la Provincia “Tutelare il sito turistico”

Redazione

Bando Cascata delle Marmore, la Provincia “Tutelare il sito turistico”

Il presidente dell'ente Lattanzi ha assicurato il supporto per la promozione
Lun, 07/01/2019 - 16:27

Condividi su:


Si è svolta stamattina in Provincia una riunione convocata dal presidente, Giampiero Lattanzi, con i dirigenti tecnici dell’ente per valutare il bando emesso dal Comune di Terni per la futura gestione della Cascata delle Marmore. L’incontro ha preso in esame gli aspetti tecnici in relazione alla compartecipazione patrimoniale della Provincia e ai requisiti prestazionali, quantitativi e qualitativi già fissati da Comune e Provincia precedentemente, in occasione di altre gare per l’affidamento in gestione del bene.

La riunione si è conclusa con l’impegno, immediato, di procedere alle verifiche tecniche al termine delle quali assumere una posizione ufficiale. A margine della stessa riunione il presidente Lattanzi ha voluto anche fare il punto su tutti gli impegni che nel corso degli anni, soprattutto i più recenti, hanno interessato la Provincia di Terni. L’amministrazione, ha ricordato Lattanzi, in base alle reciproche intese con il Comune, ha prodotto progetti a livello nazionale ed europeo, alcuni dei quali finanziati direttamente, altri dalla Regione ed altri ancora dall’Unione europea.

“L’obiettivoha spiegato il presidente è stato sempre quello di aumentare l’appeal turistico della Cascata delle Marmore, attraverso strategie spinte di promo-commercializzazione che hanno visto la veicolazione della Cascata fra le borse turistiche più importanti a livello mondiale e la realizzazione di iniziative di promozione che hanno contribuito in maniera sensibile, e coerentemente con gli impegni assunti nell’ambito delle intese con il Comune, a far crescere il sito turistico, portandolo ad essere tra i più visitati del centro Italia, oltre che dell’Umbria. Siamo convinti – ha concluso Lattanzi – che questo trend in crescita, sia dal punto di vista dei servizi, che delle affluenze turistiche, debba continuare ed essere garantito anche nel prossimo futuro”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!