Banda larga assente in zone disagiate, questione finisce in Commissione - Tuttoggi.info

Banda larga assente in zone disagiate, questione finisce in Commissione

Redazione

Banda larga assente in zone disagiate, questione finisce in Commissione

Rigucci (Lega Nord) "L’infrastruttura si è fermata a Sasso, da Barzotti a Montemaggiore servizio non esiste” | Bacchetta "Chiederemo incontro a Umbria Digitale"
Mar, 22/12/2015 - 14:34

Condividi su:


Sulla scorta di una mozione del consigliere della Lega Nord Marcello Rigucci, il problema delle località del comune tifernate non ancora raggiunte da internet sarà al centro di una seduta specifica della Commissione Servizi.

La Regione Umbria ha finanziato un progetto per portare la banda larga nelle zone disagiate ma l’infrastruttura si è fermata a Sasso e da Barzotti a Montemaggiore questo servizio non esiste” ha detto Rigucci.

Ribadendo in Consiglio comunale che “l’accesso ad internet nella società di oggi è parificabile ad un diritto vero e proprio”, Riccardo Celestini e Mauro Severini del Pd, insieme ad Alessandro Alunno, capogruppo di Sinistra per Castello, hanno concordato con Rigucci sulla necessità di approfondire la questione e sciogliere il nodo che, nonostante il finanziamento dei lavori, non abbia consentito di raggiungere con la rete tutti i cittadini del Comune.

Concordi gli interventi nel lamentare in questo ritardo “una mancanza di regia e di vigilanza che ha disatteso le previsioni del bando”. “Chiederemo un incontro a Umbria Digitale” ha concluso il sindaco Luciano Bacchetta, “diamo atto a Rigucci di aver sollevato il problema. L’Amministrazione ha pressato perché le opere giungessero almeno fino al Sasso ma non può fare il gendarme”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!