Bancomat danneggiato, poliziotto fuori servizio sventa possibile furto - Tuttoggi.info

Bancomat danneggiato, poliziotto fuori servizio sventa possibile furto

Redazione

Bancomat danneggiato, poliziotto fuori servizio sventa possibile furto

Mar, 31/05/2022 - 12:47

Condividi su:


L'anomalia avrebbe potuto rendere più agevole un attacco al bancomat se non, addirittura, la sua asportazione

Un poliziotto, si sa, è sempre in servizio. Lo ha dimostrato, ancora una volta, un sottufficiale in servizio alla Scuola per Sovrintendenti di Spoleto “Rolando Lanari” al quale, seppure intento in una passeggiata di svago per le vie del centro di Spoleto, non è sfuggita l’anomalia di uno sportello bancomat.

Il sovrintendente ha notato qualcosa di anomalo nella struttura esterna dello sportello, come se fosse stato oggetto di danneggiamento o manomissione. Avvicinatosi, si è reso subito conto che quell’anomalia avrebbe potuto rendere più agevole un attacco al bancomat se non, addirittura, la sua asportazione. Non ha perso tempo e ha immediatamente allertato i colleghi del Commissariato di Spoleto che subito sono giunti sul posto.

Presi contatti con il responsabile dell’istituto bancario, sono stati condotti accertamenti tecnici che hanno confermato l’esistenza di danni strutturali allo sportello e subito si è proceduto con la messa in sicurezza del dispositivo. Al termine delle attività, il responsabile della banca ha ringraziato il sottufficiale per la prontezza operativa e i poliziotti del Commissariato per il tempestivo intervento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!