Bancarotte seriali, 3 imprenditori finiscono ai domiciliari | Evasi 7 milioni di imposte - Tuttoggi.info

Bancarotte seriali, 3 imprenditori finiscono ai domiciliari | Evasi 7 milioni di imposte

Redazione

Bancarotte seriali, 3 imprenditori finiscono ai domiciliari | Evasi 7 milioni di imposte

La Guardia di Finanza di Foligno e Perugia scopre famiglia di autotrasportatori che "svuotavano" le società di famiglia
Ven, 29/11/2019 - 10:14

Condividi su:


I militari del Comando Provinciale di Perugia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di tre imprenditori, residenti nella provincia, indagati per bancarotta fraudolenta.

La complessa attività d’indagine, eseguita dai militari della Compagnia di Foligno e dalla Sezione di Polizia Giudiziaria – aliquota GDF istituita presso la Procura della Repubblica di Perugia, trae origine dall’approfondimento di atti confluiti nelle procedure fallimentari che hanno riguardato due società operanti nel settore degli autotrasporti, entrambe riconducibili al medesimo gruppo familiare, in cui i tre imprenditori hanno ricoperto, nel corso degli anni, la carica di amministratore.

Gli ulteriori accertamenti svolti dai finanzieri del Comando Provinciale di Perugia hanno fatto emergere una serie di condotte dissipative e distrattive messe in atto dai tre indagati, con l’evidente scopo di trarre profitto dalla spoliazione delle società di volta in volta gestite e di continuare l’attività imprenditoriale mediante nuovi soggetti societari sempre riconducibili alla famiglia, ai quali i beni delle entità fallite venivano ceduti per importi notevolmente inferiori al loro valore reale e in totale evasione delle imposte e dei contributi.

In particolare, questo schema delittuoso ha portato nel tempo ad accumulare debiti nei confronti dell’Erario, per il mancato pagamento delle imposte, dal 2008 al 2015, pari a circa 7 milioni di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!