Banca popolare spoleto, titolo sospeso, Lazar advisor cessione Bps e Scs - Tuttoggi.info

Banca popolare spoleto, titolo sospeso, Lazar advisor cessione Bps e Scs

Redazione

Banca popolare spoleto, titolo sospeso, Lazar advisor cessione Bps e Scs

Gio, 19/09/2013 - 13:51

Condividi su:


Borsa Italiana ha comunicato la sospensione del titolo di Banca Popolare Spoleto dalle negoziazioni “a tempo indeterminato”. La decisione è da legarsi al comunicato diramato dai tre Commissari straordinari (Boccolini, Brancadoro e Stabile) inviati dallo scorso febbraio a piazza Pianciani i quali hanno conferito incarico a Lazard per l’assistenza nella selezione dei potenziali investitori nell’istituto e nella controllante Spoleto Credito e Servizi (la cooperativa che detiene il 51%, Monte dei paschi il 26%). La fase di due diligence dei potenziali investitori, precisa la nota, terminerà entro ottobre 2013, subito dopo le offerte definitive saranno portate all’esame di Bankitalia. L’operazione di investimento, si legge nella nota, potrebbe essere svolta con “esclusione dell’obbligo di offerta pubblica”.
Fin qui la nota ufficiale. Intanto trapela che il sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti, dovrebbe incontrarsi domani con i commissari. Il primo cittadino, come si ricorderà, era stato investito dal consiglio comunale di seguire le fasi del commissariamento. Di recente, a seguito dell’appello del socio Angelo Mariani, anche a verificare la possibilità di organizzare una occasione per consentire ai soci della cooperativa (circa 20mila) di ritrovarsi per fare il punto della situazione e studiare eventuali strategia.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!