BANCA POPOLARE SPOLETO, DOMANI NOMINA DG TUCCARI. SOLE 24 ORE SVELA LE PROSSIME MOSSE DI BANKITALIA - Tuttoggi

BANCA POPOLARE SPOLETO, DOMANI NOMINA DG TUCCARI. SOLE 24 ORE SVELA LE PROSSIME MOSSE DI BANKITALIA

Redazione

BANCA POPOLARE SPOLETO, DOMANI NOMINA DG TUCCARI. SOLE 24 ORE SVELA LE PROSSIME MOSSE DI BANKITALIA

Gio, 31/03/2011 - 22:16

Condividi su:


BANCA POPOLARE SPOLETO, DOMANI NOMINA DG TUCCARI. SOLE 24 ORE SVELA LE PROSSIME MOSSE DI BANKITALIA

Il conto alla rovescia per il nuovo direttore generale della Banca Popolare di Spoleto è partito. Il dirigente chiamato a sostituire l’ormai ex direttore generale Alfredo Pallini (che ha raggiunto un accordo bonario con l’istituto di credito che resta ancora da ratificare davanti all’ufficio provinciale del lavoro di Perugia) è Francesco Tuccari, un passato da ispettore Consob e attuale condirettore generale di Banca Popolare Commercio e Industria (del gruppo Ubi). A sceglierlo è stato il presidente della Spoleto Credito e Servizi (la holding che controlla Bps), Giovannino Antonini che dopo aver incassato il placet del socio di minoranza Mps ha ricevuto il gradimento anche del Cda della controllata.
E proprio la governance presieduta da Nazzareno D’Atanasio domani approverà l’iter per la nomina di Tuccari che avrebbe già trovato l’accordo economico (si parla di una cifra di 400mila euro l’anno, in linea con quanto percepito dal predecessore).
Ma a tener banco in città e non solo è ancora la vicenda che riguarda l’ex cda Bps, finito nel mirino di Bankitalia che aveva chiesto e ottenuto le dimissioni della presidenza. L’istituto di credito avrebbe ottemperato a quanto chiesto da Palazzo Koch chiamato ora ad esprimersi sui correttivi avviati. Decisioni blindatissime anche se cominciano a trapelare le prossime, probabili mosse della Vigilanza di Bankit che saranno rese note nell’edizione di domani del Sole 24 ore che da febbraio segue l’affaire Bps.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!