Aggiornamento ore 17.50 – “Il bambino di 5 anni aggredito nella tarda serata di sabato 27 luglio da un cane di razza rottweiler a Bevagna, in località Cantalupo, è attualmente ricoverato in Pediatria e attentamente monitorato dai sanitari del “San Giovanni Battista”” – è quanto fa sapere la direzione aziendale ed ospedaliera che è in contatto costante con gli specialisti che hanno in cura il piccolo. Il bambino “ha riportato lesioni da morso sul tronco, sulle braccia e su un occhio con lesione palpebrale e del bulbo oculare per la quale è stato effettuato questa notte un intervento oculistico. Al momento è sotto stretto controllo oculistico”.
Nella tarda serata di sabato 27 luglio 2024, a Bevagna, un bambino di 5 anni, mentre stava passeggiando in sella ad una bici insieme alla madre in località Cantalupo, è stato aggredito da un rottweiler che, scavalcando la recinzione dove era custodito, si è avventato sul bambino mordendolo in più parti del corpo.
Bambino di 5 anni aggredito da rottweiler, è grave
L’immediato intervento di alcuni vicini, richiamati dalle urla della madre, ha consentito di allontanare il cane. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza che ha trasferito il bambino all’ospedale di Foligno in codice rosso, dove è ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, e i Carabinieri della Compagnia di Foligno, che hanno proceduto ad effettuare i primi accertamenti sul luogo dell’aggressione. Sono in corso le indagini per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto attraverso la raccolta di testimoni, così da individuare il proprietario dell’animale e stabilire le eventuali responsabilità sulla mancata custodia del cane.
Procura Spoleto apre fascicolo
Secondo quanto battuto dall’Ansa, la Procura della Repubblica di Spoleto ha aperto un fascicolo di inchiesta per lesioni personali.
(Ultimo aggiornamento ore 14.35)