Baiano, gli studenti portano in scena "Alla maniera di..." - Tuttoggi.info

Baiano, gli studenti portano in scena “Alla maniera di…”

Redazione

Baiano, gli studenti portano in scena “Alla maniera di…”

Successo per lo spettacolo ideato da Lorella Natalizi nell'ambito del percorso teatrale avviato dalla scuola primaria
Ven, 03/06/2016 - 10:12

Condividi su:


Grande successo mercoledì pomeriggio per lo spettacolo portato in scena dagli alunni della scuola primaria di Baiano. I piccoli alunni del plesso scolastico guidato dalla dirigente Tecla Bacci si sono esibiti in “Alla maniera di…”, spettacolo ideato e diretto da Lorella Natalizi.

“Alla maniera di…” è un percorso teatrale che la dottoressa Lorella Natalizi sta portando avanti su più realtà sociali con lo scopo di promuovere non solo la conoscenza della drammaturgia teatrale, ma di stimolare l’uso e la costruzione della scrittura scenica, miscelata alle grandi arti della nostra tradizione, come i cenni di opera lirica presenti anche in questo nostro lavoro e i giochi legati all’arte circense. I grandi autori toccati nel percorso sono W. Shakespeare, Carlo Goldoni, l’umorista Carlo Manzoni, Gianni Rodari e Daniel Pennac portato in scena in una rielaborazione scritta dagli stessi bambini. Fare teatro fuori dal teatro ha come obiettivo quello di dar voce alla propria creatività, ai propri interessi, ai propri bisogni, ai propri sentimenti. Il gioco del teatro è una grande metafora in cui gli esseri umani continuano a raccontarsi e a rappresentarsi e non ne possono fare a meno. Un ringraziamento speciale, viene evidenziato dalla direzione scolastica della scuola di Baiano, va alle insegnanti e al grande lavoro di educazione e formazione che svolgono quotidianamente e a tutte le famiglie che hanno sostenuto il progetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!