Bagno di folla per la Befana 2015 a Colle del Marchese - Tuttoggi.info

Bagno di folla per la Befana 2015 a Colle del Marchese

Pietro Manna

Bagno di folla per la Befana 2015 a Colle del Marchese

Temperatura "mite" e tanti bambini per l'ottima conclusione delle feste natalizie a Castel Ritaldi
Mar, 06/01/2015 - 22:50

Condividi su:


La Befana, la festa più vera della nostra tradizione, oggi spesso relegata a fanalino di coda delle festività natalizie, rivive in tutto il suo splendore nell’ottima rappresentazione messa in scena dai ragazzi del Circolo Acli di Colle del Marchese con la collaborazione della ProLoco di Castel Ritaldi.

Complice una serata dal cielo sereno e dalla temperatura tutt’altro che glaciale, in tantissimi sono giunti sulla piazza del Colle con i loro bambini per guardare con il naso all’insù la Befana volare dal campanile della chiesa di San Pancrazio alla torre medioevale del Castello del Conte Ritaldi, per poi comparire dal fondo del vialone illuminato a fiaccole con il suo carretto pieno di regali per tutti.

La distribuzione dei doni e dei dolciumi ha, come sempre, fatto la gioia di molti bambini e anche di qualche adulto, scherzosamente omaggiato dalla bontà della simpatica vecchietta. Le foto di rito, accompagnate da qualche lacrima dei più piccini al cospetto di cotanta bruttezza, hanno poi lasciato il posto alla gioia e ai festeggiamenti culminati con il saluto e l’abbraccio finale e un arrivederci al 2016.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!