Badante sparisce con soldi e gioielli, rintracciata a Gorizia - Tuttoggi.info

Badante sparisce con soldi e gioielli, rintracciata a Gorizia

Redazione

Badante sparisce con soldi e gioielli, rintracciata a Gorizia

Ven, 12/04/2024 - 09:05

Condividi su:


Un'anziana ha denunciato la sparizione di soldi e monili. La 33enne rintracciata a Gorizia di rientro dalla Moldavia

La badante era sparita e con lei anche soldi e gioielli di un’anziana di Cannara. Ora, però, dopo le indagini, i carabinieri della locale stazione sono riusciti a rintracciare la donna, una 33enne moldava, a Gorizia. È stata denunciata a piede libero per furto in abitazione in concorso.

I fatti risalgono ad alcuni mesi fa, quando un’anziana del luogo aveva denunciato un furto patito all’interno della propria abitazione, avanzando sospetti nei confronti della sua ex badante “sparita” in contemporanea all’ammanco di contanti e monili in oro per il valore complessivo di oltre 2.000 euro.

La 33enne era stata assunta dai familiari della vittima come collaboratrice domestica ed aveva instaurato, in breve tempo, un rapporto di fiducia con l’anziana, tanto venire a conoscenza dei luoghi ove erano custoditi monili e denaro. La vittima si è così rivolta ai carabinieri della stazione di Cannara, fornendo utili dettagli per comprovare la responsabilità della donna, resasi però intanto irreperibile.

Le ricerche espletate dai militari non hanno fornito utili elementi fin quando la 33enne ha fatto rientro in Italia dal paese di origine, a Gorizia. I militari della Stazione hanno così dato corso al reato contestato di furto in abitazione in concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!