I carabinieri di Norcia ieri mattina hanno arrestato una 43enne accusata di furto aggravato. La donna che di mestiere fa la badante è accusata di aver sottratto 250 euro dal comodino di un’anziana ricoverata in ospedale approfittando delle sue condizioni.
Secondo gli inquirenti la donna era riuscita a entrare in confidenza con la vicina di letto della sua anziana datrice di lavoro ricoverata in ospedale e approfittandosi della debolezza fisica e mentale della donna ricoverata, è riuscita a carpire l’importante notizia che all’interno del comodino situato di fianco al letto vi erano custoditi 250 euro in denaro contante.
Quando la vittima si è allontanata dalla stanza per eseguire un accertamento medico, la malintenzionata ha sottratto il denaro. Fortunatamente, un’infermiera che passava in quel frangente nel corridoio si è accorta dell’accaduto e ha contattato immediatamente i carabinieri. La donna è stata quindi arrestata in flagranza e la somma recuperata e restituita alla proprietaria. Oggi si terrà l’udienza di convalida dell’arresto.