Bacchetta Bis, ecco i 7 assessori della nuova Giunta | Oggi l’insediamento - Tuttoggi.info

Bacchetta Bis, ecco i 7 assessori della nuova Giunta | Oggi l’insediamento

Davide Baccarini

Bacchetta Bis, ecco i 7 assessori della nuova Giunta | Oggi l’insediamento

Confermati i “supervotati” Bettarelli e Secondi per il Pd e Massetti e Carletti per il Psi | Le tre donne sono Cestini e Bassini (Pd) e Monica Bartolini (La Sinistra per Castello)
Mer, 29/06/2016 - 13:51

Condividi su:


In attesa dell’insediamento del Consiglio comunale (che avrà luogo oggi alle 17 in Municipio, diretta streaming anche su Youtube) sono stati ufficialmente presentati alla stampa i 7 assessori della “nuova” Giunta Bacchetta. Niente colpi di scena. Come previsto da settimane, infatti, per il suo secondo mandato, il sindaco Luciano Bacchetta ha riconfermato i “supervotati” Michele Bettarelli e Luca Secondi per il Pd e Massimo Massetti e Riccardo Carletti per il Psi. Questo il blocco maschile della squadra (già presente nello scorso esecutivo) che sarà affiancato dalle tre donne previste dalla nuova legge: Rossella Cestini (assessore esterno e attuale segretario Pd) e Luciana Bassini per il Pd e Monica Bartolini per “La Sinistra per Castello”. Anche nel caso di quest’ultime due è stato adottato il criterio del maggior numero di preferenze conquistate (entrambe, infatti, sono le donne più votate delle rispettive liste).

bacchettaBacchetta, prima di assegnare le deleghe, ha ringraziato gli assessori uscenti Ciubini, Alcherigi, Carloni e Alunno, “perché se siamo qui lo dobbiamo anche a loro”. “Il lavoro che ci attende è molto complicato, – ha aggiunto il primo cittadino – da oggi i partiti non ci sono più ma c’è solo la città. Nell’immediato attendiamo di collaudare le scale mobili, i cui lavori sono quasi terminati. Altre questioni importanti che vedranno soluzione saranno la riapertura della nuova biblioteca, l’inizio dei lavori della E78 e la messa in sicurezza della E45 con l’esclusione del pedaggio. Infine faremo di tutto anche per rivalorizzare il vecchio ospedale, aprendo un confronto con la Regione”. Bacchetta, infine, ha ribadito la sua soddisfazione per l’importante risultato elettorale “che ci ha fatto capire come Facebook, così come le campagne denigratorie, anche aggressive, portino a ben poco. Noi abbiamo fondato la nostra campagna con un progetto per la città, con uno stile politico propositivo e non distruttivo”.

ASSESSORI E DELEGHE

BETTARELLI

Michele Bettarelli

vicesindaco e assessore alle Politiche culturali e Finanze

bassini

Luciana Bassini

assessore alle Politiche Sociali, Pari opportunità e Protezione civile

IMG_5460 (Copia)

Monica Bartolini

assessore alla Sicurezza pubblica, Polizia urbana, Servizi demografici, Personale, Patrimonio, Viabilità, Partecipazione

carletti

Riccardo Carletti

assessore allo Sviluppo economico, Commercio, Turismo, Innovazione digitale, Semplificazione amministrativa

cestini

Rossella Cestini

assessore all’Urbanistica e ai Servizi educativi

massetti

Massimo Massetti

assessore all’Ambiente e allo Sport

secondi

Luca Secondi

assessore ai Lavori pubblici

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!