Babbi Natale in canoa, torna la tradizionale discesa sul Tevere - Tuttoggi.info

Babbi Natale in canoa, torna la tradizionale discesa sul Tevere

Redazione

Babbi Natale in canoa, torna la tradizionale discesa sul Tevere

La manifestazione tifernate unica in Italia si ripete ormai da quasi 40 anni, tutto pronto per il 25 dicembre
Lun, 23/12/2019 - 10:36

Condividi su:


Un Natale unico nel Comune tifernate, grazie al Canoa Club Città di Castello, pensato per i bambini prima della fine del 2019. Il 25 dicembre, infatti, a partire dalle 17, si rinnova la caratteristica manifestazione della discesa in canoa sul Tevere dei “Babbo Natale”, manifestazione unica in Italia che si ripete ormai da quasi 40 anni.

Questo evento ormai è un appuntamento stabile per tutti i tifernati e non solo – ha detto il presidente della società Sandro Paolonie che vorremmo rilanciare al meglio, proprio per quella forte unione fra i residenti del comprensorio e il fiume Tevere. Senza contare che ci stiamo avvicinando a grandi passi a festeggiare i 50 anni del Club. Una esibizione unica in Italia che va avanti da quasi 40 anni, appoggiata anche dall’amministrazione comunale, che ha voluto inserire questa nostra manifestazione negli eventi natalizi“.

L’appuntamento richiama un grandissimo numero di bambini che attendono impazientemente l’arrivo dei Santa Claus. Quando scenderà l’oscurità i canoisti, travestiti da Babbo Natale, solcheranno le acque del fiume, per circa 800 metri a bordo delle loro canoe, in una cornice davvero scenografica con torce, candele e piccoli lumi. Appena i canoisti saranno giunti all’arrivo, vicino al Presepe sospeso tra le due sponde del Tevere davanti alla sede nautica della società, scenderanno dalle imbarcazioni e distribuiranno caramelle a tutti i bambini intervenuti alla festa.

Questa manifestazione è unica in Italia – hanno detto dall’Amministrazione – è un momento in cui si coniugano sport, natura e tradizione per una promozione a livello nazionale e internazionale della città, attraverso un evento unico nel suo genere e davvero curioso. Invitiamo i tifernati, il 25 dicembre, a essere presenti lungo le rive del Tevere per questa originare manifestazione».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!