Azienda Farmacie Comunali Spoleto, approvato il bilancio del 2011 - Tuttoggi.info

Azienda Farmacie Comunali Spoleto, approvato il bilancio del 2011

Redazione

Azienda Farmacie Comunali Spoleto, approvato il bilancio del 2011

Mar, 08/05/2012 - 15:03

Condividi su:


“La gestione aziendale – sono state le parole dell'Amministratore Unico Andrea Bartocci – è stata improntata al fine di garantire un miglior controllo nel conseguimento dell’oggetto sociale e con l'obiettivo di raggiungere risultati reddituali idonei a garantire un’adeguata entrata alla finanza comunale da destinare alle finalità istituzionali”.

L’esercizio 2011 è stato caratterizzato dal riordino dei servizi in farmacia a partire dall’autoanalisi (Glicemia, Colesterolo, Trigliceridi), che è andata di pari passo con l'avvio di un'attività di informazione attraverso la distribuzione gratuita, nelle due farmacie comunali di via Loreto e via San Benedetto (Loc. San Venanzo), degli opuscoli informativi su vari temi sanitari e di salute e del giornalino divulgativo di salute e benessere realizzato dal Servizio Informazione e Documentazione Scientifica.

Non solo. Tre le azioni di carattere sociale realizzate dall'Azienda: dal Protocollo d’intesa con i sindacati dei pensionati per uno sconto su alcune categorie di prodotti, a favore delle fasce di reddito più deboli, all'attivazione della Fidelity Card fino alla crescita professionale dei dipendenti attraverso corsi di perfezionamento sia sul visual merchandising per la farmacia che sulle nuove forme di comunicazione del farmacista, per sviluppare la vendita, la produttività commerciale e la professionalità del farmacista.

“I risultati ottenuti fino ad oggi – ha spiegato Bartocci – sono stati raggiunti grazie alle capacità professionali dei collaboratori delle due farmacie comunali. Questo ha permesso di contenere le ricadute negative che la situazione finanziaria nazionale e la crisi economica hanno prodotto anche sulla nostra azienda”.

Tra le novità per il 2012 l'Azienda Farmacie Comunali acquisterà un defibrillatore che sarà in dotazione alla Farmacia di San Venanzo. “Crediamo che questo costituisca un valido strumento di pronto soccorso. Avvieremo anche un percorso di formazione del personale adibito al suo uso con un corso di BLSD (Basic Life Support Defibrillation)”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!