Avvocati e arti marziali, così le donne respingono gli aggressori - Tuttoggi.info

Avvocati e arti marziali, così le donne respingono gli aggressori

Redazione

Avvocati e arti marziali, così le donne respingono gli aggressori

A Perugia i corsi di difesa legittima sicura con la campionessa di ju jitsu Linda Ragazzi
Mer, 28/11/2018 - 17:16

Condividi su:


Perugia città della legittima difesa sicura. Sicura per l’efficacia nei confronti degli aggressori e dal punto di vista della praticabilità legale. Nel pomeriggio di venerdì 30 novembre, al Pala Barton, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Romizi, si terrà l’evento organizzato da “Difesa Legittima Sicura” (www.difesalegittimasicura.it), una rete di avvocati penalisti, palestre di arti marziali, medici e psicologi che si sta radicando in tutte le principali città italiane.

Una rete che si mette a disposizione delle donne, ma anche di tutti i cittadini aggrediti, ad iniziare dai tutori dell’ordine, indagati per essersi difesi. Una rete “protettiva” che garantirà corsi di difesa personale alle donne vittime di violenza e consulenze gratuite sia alle donne sia a coloro che si trovano indagati per aver reagito ad una aggressione.

I responsabili del progetto, gli avvocati Roberto Paradisi e Matteo Giambartolomei, presenteranno l’iniziativa a partire dalle 17,45 di venerdì 30 (sala Hospitality del palazzetto dello sport), affiancati da due testimonial d’eccezione: le campionesse mondiali Lucia Morico (bronzo nel judo ad Atene 2004), presente alla manifestazione perugina, e Linda Ragazzi, (pluricampionessa di ju jitsu).

Ad avviare il ciclo di convegni in tutta Italia organizzati da “Difesa legittima Sicura” ci saranno, oltre ai coordinatori della rete, il sindaco Romizi, che terrà a battesimo il progetto, l’assessore alle pari opportunità Edi Cicchi, il consigliere con delega allo sport Clara Pastorelli, l’ispettore della Polizia di Stato Sergio Ragni. L’evento sarà aperto da una tavola rotonda moderata dal giornalista Enzo Beretta e proseguirà con una esibizione di difesa personale curata dagli atleti del ju jitsu “Invictus Perugia”. Infine i presenti potranno liberamente cimentarsi con tecniche di difesa personale con la judoka Lucia Morico e con i maestri della scuola di ju jitsu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!