Avviso pubblico per sostegno agli anziani, prorogato il termine al 27 luglio - Tuttoggi.info

Avviso pubblico per sostegno agli anziani, prorogato il termine al 27 luglio

Redazione

Avviso pubblico per sostegno agli anziani, prorogato il termine al 27 luglio

Si tratta di misure per rafforzare il diritto degli anziani a condurre una vita dignitosa, per la loro indipendenza e partecipazione alla vita sociale e culturale.
Dom, 05/05/2019 - 10:15

Condividi su:


E’ stato prorogato al prossimo 27 luglio il termine per l’avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti di “domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità” che finanzia misure per rafforzare il diritto degli anziani a condurre una vita dignitosa, al fine di riconoscere loro indipendenza e partecipazione alla vita sociale e culturale.

Si intende così migliorare e potenziare l’offerta di prestazioni legate alla cura della persona ed alla sua tutela contribuendo a sostenere la permanenza a domicilio degli anziani non autosufficienti tramite la concessione di un contributo economico finalizzato alla parziale copertura dei costi dell’assistente familiare, fino a un massimo di 3mila euro in 12 mesi.

Possono accedere al servizio le persone anziane non autosufficienti in possesso dei requisiti previsti dall’avviso e residenti in uno dei Comuni della Zona sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina). I dettagli dell’avviso sono pubblicati sul sito internet del Comune www.comune.foligno.pg.it.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!