Avvisi di pagamento Cosap (Canone per l’Occupazione di Spazi Pubblici) recapitati a Città di Castello: “Si tratta di un disguido – ha detto il Comune tifernatre – Il concessionario Dogre sta già provvedendo a rivedere i conteggi e si occuperà di recapitare al più presto a domicilio i bollettini giusti con il canone solo per il periodo di gennaio, qualora sia dovuto”.
L’Amministrazione comunale, a proposito degli avvisi di pagamento della Cosap, pervenuti in questi giorni ad alcuni (“infuriati”) operatori commerciali, precisa che “si è trattato di un errore, riconducibile allo slittamento di tempi e procedure causato dal lock down. Gli importi non sono corretti e il concessionario del servizio sta già provvedendo a rivedere gli avvisi, e, se possibile, già da oggi (mercoledì 8 luglio), si occuperà di consegnarli direttamente al domicilio degli interessati con le cifre corrette”.
“Ci scusiamo con i cittadini per questo inconveniente. – aggiungono dal Comune – Come già noto l’Amministrazione ha introdotto nella proposta di bilancio previsionale 2020 l’esenzione totale della Cosap per gli esercizi pubblici da febbraio (data inizio Emergenza Covid) a dicembre 2020. A questa agevolazione si aggiunge la possibilità di occupare gratuitamente suolo pubblico o di ampliare la porzione di suolo occupata senza oneri a carico degli operatori”.