Avis Foligno, ecco i dati sulle donazioni - Tuttoggi.info

Avis Foligno, ecco i dati sulle donazioni

Claudio Bianchini

Avis Foligno, ecco i dati sulle donazioni

I ragazzi del professionale 'Orfini' cureranno la campagna di promozione I Bevagna, Montefalco e Trevi aumentano i prelievi
Mer, 18/11/2015 - 15:46

Condividi su:


“Legami di vita”: questo il nuovo slogan scelto dall’Avis di Foligno, per la campagna di promozione e sensibilizzazione del prossimo biennio. Un progetto nato e sviluppato in stretta sinergia con l’istituto professionale “E.Orfini” che ha visto il pieno coinvolgimento degli studenti, tanto che ieri mattina, in occasione della presentazione ufficiale a Palazzo Trinci, è stato necessario far confluire i ragazzi anche nella sala multimediale attigua alla sala rossa. Una mattinata interamente dedicata all’importanza delle donazioni, che ha visto la partecipazione sia dall’assessore alle Politiche sociali Maura Franquillo che della vicesindaco Rita Barbetti. All’istituto scolastico è stato donato un modernissimo computer che andrà ad arricchire la strumentazione per le elaborazioni grafiche. Sono quindici in tutto gli elaborati messi a disposizione dell’Avis folignate, verranno utilizzati a seconda delle necessità per campagne informative multimediali o tradizionali. La comunicazione è sempre più fondamentale, anche perché le donazioni – come evidenziato dal presidente Gino Morbidoni – hanno fatto segnare una nuova preoccupante flessione. Dal primo gennaio al 31 ottobre 2015 sono state effettuati 3047 prelievi rispetto ai 3086 dello stesso periodo lo scorso anno: un calo dell’1,26% che, pur restando il più contenuto nel territorio dell’Usl 2, stride rispetto al più 7,7% di Bevagna, all’aumento del 14,29% di Montefalco ed al più 14,50% di Trevi. Segno negativo anche per Spello con l’8,16% in meno e Gualdo Cattaneo con un crollo di circa il dieci per cento. “Si tratta di dati molto variabili, possiamo comunque ancora sperare di chiudere l’anno in positivo – sottolinea Morbidoni – speriamo che anche questa iniziativa e l’interesse da parte dei giovani diamo buoni frutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!