AVIS DONATORI SANGUE, INTESA CON LA PROVINCIA - Tuttoggi.info

AVIS DONATORI SANGUE, INTESA CON LA PROVINCIA

Redazione

AVIS DONATORI SANGUE, INTESA CON LA PROVINCIA

Mar, 14/12/2010 - 13:06

Condividi su:


E' stato firmato stamattina il protocollo d'intesa tra la Provincia di Terni e l'Avis provinciale per stabilire nuove forme di collaborazione finalizzate principalmente ad incentivare le donazioni di sangue. Alla conferenza stampa di presentazione del protocollo erano presenti l'assessore alle Politiche sociali della Provincia Marcello Bigerna, promotore dell'iniziativa, e il presidente provinciale dell'Avis Dino Iannaccio. Entrambi hanno sottolineato il valore dell'intesa “volta – hanno detto congiuntamente – alla sensibilizzazione del territorio sui temi della solidarietà e della donazione volontaria del proprio sangue fino al raggiungimento dell'autosufficienza provinciale in modo da contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini”. “E' un protocollo molto importante – ha poi affermato l'assessore Bigerna – che si inserisce nel solco delle altre collaborazioni formalizzate nei giorni scorsi dalla Provincia con associazioni ed enti che lavorano nei vari rami del settore sociale. L'iniziativa di oggi segue il percorso giù tracciato con l'avvio del Punto Europa in collaborazione con la Provincia di Perugia ed acremente il pacchetto di iniziative sociali volte alla crescita della nostra comunità”. Secondo l'accordo la Provincia di Terni mette a disposizione strutture, servizi e spazi gestiti a sostegno dell'attività svolta dall'Avis, utilizzando anche la rete di sportelli del cittadino e servizi decentrati attiva sul territorio provinciale e al Punto Europa. L'Avis a sua volta si impegna nel collaborare fattivamente ad iniziative a sfondo sociale promosse dall'amministrazione provinciale. Fra queste rientra anche la Giornata mondiale del Donatore che grazie al protocollo d'intesa verrà ulteriormente promossa e potenziata. Altra iniziativa annunciata stamattina è l'organizzazione di un concerto a Palazzo Primavera a favore della sensibilizzazione verso la donazione volontaria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!