Avigliano, chiude la scuola paritaria "Morelli-Cottolengo" - Tuttoggi

Avigliano, chiude la scuola paritaria “Morelli-Cottolengo”

Redazione

Avigliano, chiude la scuola paritaria “Morelli-Cottolengo”

I responsabili hanno annunciato la chiusura
Gio, 11/07/2019 - 09:23

Condividi su:


Avigliano, chiude la scuola paritaria “Morelli-Cottolengo”

Ci sarà una sezione della scuola dell’infanzia anche al centro storico che andrà a sostituire la scuola paritaria “Morelli-Cottolengo” i cui responsabili ne hanno annunciato la chiusura. Lo comunica l’amministrazione comunale che ha avanzato formale richiesta all’Ufficio scolastico regionale per il mantenimento di due sezioni, quella di Sismano e quella, appunto, del capoluogo comunale che troverà sede nell’immobile di Via Montegrappa, già sede della scuola paritaria e per il quale la Piccola Casa della Divina Provvidenza “Cottolengo” si è detta disposta alla cessione al Comune in comodato d’uso.

“E’ una sceltaspiega il sindaco Luciano Conti che viene incontro alle esigenze di tutti, in particolare delle famiglie e degli oltre 50 tra bambini e bambine che avrebbero diritto all’iscrizione. La decisione – sottolinea Conti – è stata presa dopo una serie di incontri con la popolazione ed in particolare con le famiglie interessate al servizio e dopo aver sentito gli organismi provinciali, regionali e scolastici locali competenti in materia.

Oltre a questo – informa il sindaco – sono stati effettuati i necessari approfondimenti in ordine alla valutazione delle scelte in termini di didattica, costi del personale e adeguatezza delle strutture. Il nostro impegno – conclude – è quello di mantenere alto il livello di qualità di tutti i servizi scolastici”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!