Da oggi anche Avanti Tutta ha il suo inno ufficiale. È nato da un’idea di Laura Cartocci, responsabile della gestione degli eventi della onlus, ed stato scritto e composto dal maestro Maurizio Mastrini, uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale. Ha come voci soliste quelle di due perugini doc: l’attrice Laura Chiatti e l’imitatore Antonio Mezzancella. Altri nomi di prestigio hanno dato vita al coro degli amici di “Avanti Tutta” tra cui il sindaco di Perugia Andrea Romizi, il questore di Perugia Francesco Messina, il capitano del Perugia calcio Lorenzo Del Prete, l’ex iena ed ora inviato di “Mi manda Rai 3” Mauro Casciari (anche presidente onorario della onlus), la consigliera regionale Carla Casciari, tutta la squadra della Tuum Perugia Volley, e molti imprenditori vicini alla onlus.
L’inno è stato dedicato a Leonardo Cenci “per la lezione di coraggio, determinazione e la voglia di vivere che ci trasmette” ed è stato presentato a sorpresa sabato sera (18 marzo) al Tennis Club Perugia, in occasione della cena conclusiva del torneo di tennis di Quarta categoria dedicato all’associazione ed il cui ricavato sarà donato alla onlus. La competizione, per la cronaca, è stata vinta da Massimiliano Biccari (4.1) del Cst Chiugiana che ha sconfitto in finale Francesco Pascoletti (4.1) del Ct Perugia con il punteggio di 6-2, 3-6, 7-6 (7-4 al tie break). Il torneo Avanti Tutta, alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione di 100 tennisti.
Coro gli amici di “Avanti Tutta”: Andrea Bacci, Andrea Lupattelli, Andrea Romizi, Annalisa Satiri, Antonio Bartoccini, Carla Casciari, Chiara Bennati, Claudio Costantini, Fabio Grelli, Federico Cenci, Francesco Ciambottini, Francesco Messina, Giorgia Ginocchietti, Giulia Covarelli, Laura Baldoni, Laura Cartocci, Lorenzo Campanile, Lorenzo Del Prete, Luana Pioppi, Luca Federici, Marco Cerbella, Marco Taccucci, Mauro Casciari, Nicola Belmonte, Raffaele Losavio, Stefano Guberti, Tuum Perugia Volley, Veronica Collerone, Veronica Fedolfi. Arrangiamento e registrazione: Diego Radicati. Account management: Simonfrancesco Di Rupo. Studio di registrazione: Urban Records. Riprese e montaggio video: Alessandro Mastrini. Fotografia: Rodolfo Laura.