AUTUNNO DEL GUSTO, E' POLEMICA SULLA RIUSCITA. PDL "ENNESIMO FLOP" - Tuttoggi.info

AUTUNNO DEL GUSTO, E' POLEMICA SULLA RIUSCITA. PDL “ENNESIMO FLOP”

Redazione

AUTUNNO DEL GUSTO, E' POLEMICA SULLA RIUSCITA. PDL “ENNESIMO FLOP”

Mer, 24/11/2010 - 10:32

Condividi su:


“Una manifestazione completamente fallita: ecco l'ennesimo danno dell'Amministrazione Stefanelli” – è quanto commentano oggi in una nota Cristina Sensi e Pierluigi Altavilla, Consiglieri del PdL di Norcia, a pochi giorni dalla chiusura della manifestazione “Autunno del Gusto” tenutasi in città lo scorso fine settimana.

“Un fine settimana avvilente: – dichiara il Consigliere Sensi – avvilente il discorso inaugurale del ViceSindaco che si è persino dimenticato di portare ai presenti il saluto del Sindaco Stefanelli (assente per motivi personali all'evento), avvilente il fatto di non rappresentare in un'occasione quanto mai propizia all'Assessore regionale alle Politiche agricole ed agroalimentari Fernanda Cecchini, presente all'inaugurazione e sempre sensibile al mondo dell'economia rurale, temi e problemi del mondo agricolo ed economico-territoriale (è stata addirittura lei a dover proporre la possibilità di un incontro con i nostri portatori di interesse: questa era la proposta che una sana ed efficace Amministrazione dovrebbe fare!), avvilente la completa assenza di una tempestiva e capillare campagna di comunicazione e informazione dell'evento in Regione, in Provincia, addirittura in Città!”.

“La destagionalizzazione dei flussi turistici – spiega il Consigliere Altavilla – che si concretizza nell'organizzazione e promozione di eventi turistici “fuori stagione” affinché Norcia e i suoi operatori vivano davvero tutto l'anno, è sempre stata da noi incoraggiata e sostenuta. Ma se si decide di spendere decine – forse centinaia – di migliaia di Euro per un fine settimana come quello che doveva essere “Autunno del Gusto” e che certamente non è stato, bisogna organizzare bene tutto, a partire dalla pubblicizzazione dell'evento fino all'accoglienza di Autorità, Cittadini e turisti. A Norcia dal 19 al 21 Novembre non è successo nulla di tutto questo: qualche bancarella in piazza, pochissimi turisti e partecipanti nel numero di quelli che vediamo ogni normale fine settimana, qualche persona seduta nelle sale del Comune per le iniziative di cartello e molte, troppe, sedie vuote”.

“Chiediamo, dunque, all'Amministrazione – proseguono i due Consiglieri – quanto è costato a Norcia questo ennesimo flop. E a questo punto meglio che ci avvantaggiamo sul lavoro e sui temi: ci spieghi anche l'Amministrazione perché e con quali criteri ha deciso di anticipare i due fine settimana della Mostra Mercato del tartufo e dei prodotti tipici, entrambi programmati per la fine di Febbraio, con ostacoli economici e climatici che ogni persona dotata di buon senso e che conosce i nostri territori potrà comprendere”.

“Questo Autunno ci ha portato solo l'ennesimo evento dispendioso, inutile e non lungimirante – tagliano corto dal PdL – Speriamo che, dopo un risultato ancora fallimentare, l'Amministrazione Stefanelli almeno non ci provi…Gusto!”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!