Autovelox di Via dello Stadio manomesso, Pdl: "Atto vandalico da condannare, ma..." - Tuttoggi.info

Autovelox di Via dello Stadio manomesso, Pdl: “Atto vandalico da condannare, ma…”

Redazione

Autovelox di Via dello Stadio manomesso, Pdl: “Atto vandalico da condannare, ma…”

Lun, 02/01/2012 - 20:16

Condividi su:


di Michele Rossi (*)

In merito alla notizia di cronaca del danneggiamento dell’impianto autovelox di V.le dello Stadio ritengo opportuno condividere la seguente breve considerazione.
L’aver devastato e reso inutilizzabile l’impianto autovelox è sicuramente un atto vandalico, un grave reato che va condannato con fermezza, senza dubbio alcuno.
Si tratta di una “giustizia fai da te” che non solo va condannata, ma in nessun modo giustificata.
Detto questo però è opportuno che ci si interroghi sulle ragioni che ne hanno dato origine, essendo poi non più un isolato episodio (già era stato danneggiato l’altro autovelox di via Alfonsine).
Si tratta solo di vandalismo o di azioni indotte dall’esasperazione?
La verità è che i cittadini ternani sono ormai esasperati dall’atteggiamento di chi, per supplire alla propria incapacità politico/amministrativa, ormai pensa solo a fare cassa anche con mezzi spesso ingannevoli e vessatori. Quanto accaduto non è da sottovalutare ma è significativo del grado di sdegno, del diffuso sentirsi tartassati e soprattutto di quanto la misura sia colma.

(*) coordinatore comunale Pdl

ARTICOLI CORRELATI:

Autovelox di Via dello Stadio manomesso

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!