Autoslalom San Giustino-Bocca Trabaria, si scaldano i motori per la 2^ edizione - Tuttoggi.info

Autoslalom San Giustino-Bocca Trabaria, si scaldano i motori per la 2^ edizione

Redazione

Autoslalom San Giustino-Bocca Trabaria, si scaldano i motori per la 2^ edizione

Domenica 16 giugno si corre sulla statale 73 bis per la seconda prova del Campionato regionale umbro, al via anche l’attore spagnolo Jack Queralt
Gio, 13/06/2019 - 17:07

Condividi su:


A distanza di quasi dieci mesi dalla prima edizione (era il 26 agosto 2018) torna l’Autoslalom San Giustino-Bocca Trabaria sul tracciato della statale 73 bis, nel quale il 27 luglio di 50 anni fa prese il via la cronoscalata che fino al 1990 avrebbe recitato un ruolo da protagonista nel panorama della velocità in montagna.

L’appuntamento è per domenica 16 giugno e l’organizzazione è sempre a cura della P&G Racing di Giuliano Filippetti, che è riuscito nell’impresa di portare anche un suo amico “vip” in gara: l’attore spagnolo Jack Queralt, noto al grande pubblico per la fiction “Dalia delle Fate”, su La5. E così anche il volto noto si cimenterà sui 2890 metri che vanno dalla zona della piccola diga (appena sopra il paese) fino al tornante della Madonnina, lungo i quali verranno apposte 9 birillate.

Novità di quest’anno: la validità come seconda prova del Campionato regionale umbro di autoslalom, il che contribuirà a portare un numero di concorrenti superiore a quello dello scorso anno. Oltre al partenariato di www.mattiperlecorse.com, si segnala fra i promotori della competizione anche la Top Quality Group dell’imprenditore locale Fausto Flavi, che tanto si è impegnato per riportare l’automobilismo sportivo sui tornanti della Bocca Trabaria, dove si sfideranno vetture moderne e storiche. Sarà fondamentale non abbattere i birilli per evitare di subire penalizzazioni nel punteggio.

Anche dal punto di vista atmosferico, le condizioni sembrano proprio favorevoli per la riuscita di un evento al quale si potrà accedere a ingresso gratuito. La macchina organizzativa ha definito tutti i dettagli: nel pomeriggio di sabato 15 avranno luogo le verifiche sportive e tecniche sul piazzale antistante il PalaVolley di via Anconetana, mentre la sera ci sarà lo spettacolo musicale in Piazza del Municipio. Domenica 16 l’inizio della gara alle 10.30, prima con una manche di ricognizione e poi le tre che portano punti: la migliore di esse per ogni singolo pilota sarà quella che conterà per la classifica finale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!