Automobilisti distratti, nel weekend sanzioni per oltre cinquemila euro

Automobilisti distratti, nel weekend sanzioni per oltre cinquemila euro

Redazione

Automobilisti distratti, nel weekend sanzioni per oltre cinquemila euro

Guida sotto l'effetto di alcol e droga i motivi più frequenti di sanzioni
Mer, 26/02/2020 - 15:00

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Foligno, al comando del Maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini, anche durante i giorni scorsi, a cavallo del fine settimana, hanno presidiato il territorio con numerosi servizi esterni al fine di reprimere reati in genere, con particolare attenzione, come avviene particolarmente nei weekend, all’abuso delle sostanze alcoliche da parte di coloro che si pongono alla guida di mezzi. Particolarmente distratti i folignati alla guida.

Lotta allo spaccio

A ciò va aggiunto un ulteriore e particolare servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, svolto nel tardo pomeriggio di venerdì 21, con l’ausilio delle Stazioni Carabinieri di Scanzano, Trevi e Sellano, del Nucleo Cinofili di Firenze e delle Aliquote di primo intervento (API) del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia.

Identificate 64 persone

In tal senso, i militari impiegati hanno proceduto al controllo di 42 mezzi nonché all’identificazione di 64 persone, elevando diverse contravvenzioni al codice della strada, per varie e gravi violazioni, tutte idonee a mettere in pericolo l’incolumità degli utenti della strada, per un ammontare complessivo di sanzioni pecuniarie pari ad euro 5.200 e procedendo al fermo amministrativo di un veicolo. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!