Autocisterna e bus di bimbi incastrati sulla strada per Norcia | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Autocisterna e bus di bimbi incastrati sulla strada per Norcia | Aggiornamento

Redazione

Autocisterna e bus di bimbi incastrati sulla strada per Norcia | Aggiornamento

Critica la situazione lungo la strada per Rocchetta, per arrivare a Norcia e Cascia | Unica strada aperta quella per Poggiodomo
Lun, 21/11/2016 - 10:36

Condividi su:


Aggiornamento alle 14:30 – E’ stata riaperta nella tarda mattinata di oggi la strada di Rocchetta, che passa per Poggio Primocaso, paralizzata per colpa di un mezzo pesante per tutta la mattina. L’ennesimo episodio di questo genere ha mostrato ancora una volta le difficoltà per la viabilità della Valnerina dopo la chiusura della Tre Valli nel tratto tra Borgo Cerreto e Serravalle di Norcia. Stando all’incontro che si è tenuto la settimana scorsa a Norcia alla presenza di Dipartimento nazionale di protezione civile, Anas e Regione Umbria, la Tre Valli potrebbe finalmente riaprire al traffico entro la fine di questa settimana. Nei prossimi giorni sono attese delle verifiche tecniche in quota proprio per avere chiarezza della effettiva messa in sicurezza del versante roccioso nella zona.


strada-rocchetta-tirUn mezzo pesante ed un pullman di bambini sono rimasti incastrati lungo la strada di Rocchetta, l’unica che collega Cerreto di Spoleto a Norcia e Cascia. L’arteria troppo stretta non permette infatti di far passare entrambi i mezzi. La strada è quindi bloccata da un paio di ore. Si sta cercando una soluzione per permettere al mezzo pesante, un’autocisterna di grandi dimensioni che viaggiava in direzione Norcia-Cascia, di proseguire il suo cammino. Si sta valutando l’ipotesi di svuotarla.

In quel momento in direzione Spoleto transitava un autobus che, da quando si apprende, stava portando i bambini della scuola elementare di Norcia in gita a Perugia. La presenza del mezzo pesante ha però bloccato il viaggio. Costringendo l’arrivo sul posto di un altro pullman per far salire i bambini e far proseguire loro la corsa.

L’unica strada attualmente percorribile è quella che da Cerreto sale fino a Poggiodomo, passando per Monteleone e tornando verso Cascia.

(foto tratta da Facebook)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!