Auto sospetta fermata da carabinieri, dentro è piena di refurtiva | Conducente era già ai domiciliari - Tuttoggi.info

Auto sospetta fermata da carabinieri, dentro è piena di refurtiva | Conducente era già ai domiciliari

Davide Baccarini

Auto sospetta fermata da carabinieri, dentro è piena di refurtiva | Conducente era già ai domiciliari

Mar, 12/12/2023 - 11:49

Condividi su:


I tre occupanti della vettura dopo l'alt dei militari si sono dati alla fuga, due sono stati fermati mentre il terzo è riuscito a dileguarsi | Dentro l'auto trovati gioielli, cellulari e borse di marca, arrestato l'uomo alla guida

Serata movimentata, nel weekend appena trascorso, a Città di Castello, dove i carabinieri hanno portato a termine anche un arresto durante i controlli per prevenire e contrastare i furti.

I militari hanno riconosciuto un’auto sospetta, già vista e segnalata nei pressi di alcune abitazioni visitate dai ladri, intimando così l’alt al conducente. La vettura, dopo un attimo di esitazione, si è fermata ma da questa i tre occupanti si sono fiondati fuori a tutta velocità.

Gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccare solo due dei tre fuggitivi, con il terzo dileguatosi nel buio della notte. Subito è scatta la perquisizione ai fermati (accompagnati in caserma) e nell’auto, all’interno della quale sono stati rinvenuti gioielli, telefoni cellulari nuovi e borse di marca oltre a circa 4.000 euro in contanti, verosimilmente refurtiva di furti appena commessi.

Il materiale e il denaro sono stati sottoposti a sequestro – in attesa di successive verifiche utili a individuarne la provenienza – mentre da ulteriori accertamenti effettuati sui due uomini fermati, entrambi peruviani di 39 e 44 anni, è stato accertato come quest’ultimo fosse tuttora sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, che doveva scontare presso la sua abitazione di Roma.

Accertati i fatti e sentito il Pm di turno il 44enne – che peraltro era il conducente dell’auto – è stato tratto in arresto e accompagnato presso il carcere di Capanne. Entrambi sono stati anche denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!