AUTO: LO SPOLETINO MAURO CESARI APPRODA UFFICIALMENTE IN SUPERSTARS (Guarda la macchina) - Tuttoggi.info

AUTO: LO SPOLETINO MAURO CESARI APPRODA UFFICIALMENTE IN SUPERSTARS (Guarda la macchina)

Redazione

AUTO: LO SPOLETINO MAURO CESARI APPRODA UFFICIALMENTE IN SUPERSTARS (Guarda la macchina)

Gio, 26/02/2009 - 10:30

Condividi su:


Concluso nei giorni scorsi l’accordo tra CA. AL Racing di Corrado Canneori e lo spoletino Mauro Cesari per la stagione 2009/2010 nel Campionato Italiano e Internazionale Superstars. Dopo la vittoria nei campionati Alfa33 e Barchetta Sport il pilota della città delfestival approda al professionismo: un intero campionato in Superstars, una serie riservata a vetture top class con motori anche oltre i 5000 cc e potenze che si aggirano intorno ai 500cv. Creata sul modello di successo del Campionato Mondiale Super Bike ed organizzata da Fgsport, Superstars ha introdotto una vera e propria rivoluzione nelle gare riservate alle vetture turismo. Per la stagione 2009 sette sono i Brand già coinvolti come Audi, Bmw, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar e Mecedes mentre altri potrebbero aggiungersi nel prossimo futuro. Nella categoria sono presenti piloti professionisti come Gianni Morbidelli, Dindo Capello, Cristian Ghedina e Zanardi che dovrebbe disputare alcune gare (da quest’anno è stata inserita la possibilità di utilizzare il cambio sequenziale). L’inizio dell’avventura per il pilota della città del festival è il 19 aprile prossimo a Imola. Seguiranno poi Adria, Magione, Mugello, Portimao (Portogallo), Vallelunga, Monza e Kyalami (Sud Africa). Allo spoletino Cesari è stata affidata una Bmw M5 contraddistinta con il n. 56: tutte le gare infatti saranno trasmesse a livello internazionale in diretta per l’Italia su Sky Nuvolari (in differita su Rai Due, Sport Italia, Rai Sport Sat e Odeon Tv). Occhi e riflettori puntati quindi sul nostro portacolori. Dalla redazione di TO® un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura sportiva.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!