Auto investe anziano in Viale Vittorio Veneto, strada "maledetta" per i pedoni (Aggiornamento) - Tuttoggi.info

Auto investe anziano in Viale Vittorio Veneto, strada “maledetta” per i pedoni (Aggiornamento)

Davide Baccarini

Auto investe anziano in Viale Vittorio Veneto, strada “maledetta” per i pedoni (Aggiornamento)

E' l'ennesimo incidente ai danni di un pedone che attraversa l'arteria, l'uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso
Mar, 18/07/2017 - 12:44

Condividi su:


Aggiornamento ore 17.00

E’ ricoverato in prognosi riservata al Santa Maria della Misercordia di Perugia l’anziano tifernate (84enne), investito stamattina in viale Vittorio Veneto. L’uomo è stato travolto, mentre stava attraversando sulle strisce, da un 60enne alla guida di una Fiat 500. A chiamare i soccorsi è stato proprio il conducente dell’auto.

Il trasferimento dell’84enne dal Pronto Soccorso tifernate all’ospedale perugino si è reso necessario a causa delle numerose fratture riportate e di una lesione al bacino.


Ancora un incidente, l’ennesimo, che vede coinvolto un pedone lungo viale Vittorio Veneto, strada “maledetta” per quanto riguarda questo tipo di sinistri. Nella tarda mattinata, infatti, un anziano è stato investito da un auto mentre stava attraversando la strada. L’uomo è stato subito trasportato in codice rosso all’ospedale di Città di Castello dal 118 giunto sul posto. La Polizia municipale sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il viale è stato spesso teatro di investimenti di pedoni: l’ombra della folta vegetazione lungo l’arteria, infatti, sia di giorno che di notte, non aiuterebbe affatto l’automobilista a individuare il pedone in procinto di attraversare sulle strisce. Questo tratto di strada è stato giudicato a “rischio” anche nella mozione sulla sicurezza del pedone, recentemente presentata dalla Lega Nord in Consiglio comunale.

Due anni fa, dopo essere stato investito lungo il viale, perse la vita anche il giornalista tifernate Enzo Rossi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!