Auto in fiamme sotto porticato, paura all'alba in un condominio - Tuttoggi.info

Auto in fiamme sotto porticato, paura all’alba in un condominio

Davide Baccarini

Auto in fiamme sotto porticato, paura all’alba in un condominio

Dom, 28/02/2021 - 16:52

Condividi su:


L'incendio è avvenuto alle 6 del mattino nel quartiere di San Pio X, l'intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio | Non si conoscono ancora le cause del rogo

Brusco risveglio, questa mattina (domenica 28 febbraio) poco prima dell’alba, nel quartiere tifernate di San Pio X.

Un’auto in sosta sotto il porticato di un condominio ha infatti preso fuoco, destando dal sonno tutti gli inquilini intorno alle ore 6. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco di Città di Castello, che ha domato le fiamme.

Subito dopo i caschi neri hanno interdetto sia l’accesso alla parte del porticato interessata dal rogo, sia l’utilizzo del vano dell’appartamento sovrastante (abitato da un nucleo familiare), dato che le fiamme hanno danneggiato gravemente il solaio.

Intorno alle ore 10.30 circa il geometra comunale Francesco Nocchi e i vigili della Polizia municipale, sono giunti sul posto per verificare lo stato dell’immobile: nell’immediato hanno prescritto il transennamento dell’area condominiale interessata.

Non è stata al momento disposta, invece, l’evacuazione di nessuna famiglia del condominio, ma solo l’interdizione all’utilizzo del locale dell’abitazione collocato al di sopra dell’area dove si è generato l’incendio.

Non si conoscono ancora le cause che hanno scatenato il rogo dell’auto, tuttora al vaglio della Polizia tifernate, intervenuta sul posto insieme agli specialisti dei Vigili del Fuoco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!