Auto da sogno a Norcia. La città di San Benedetto ha ospitato l'ottavo raduno Pagani - foto, guarda i bolidi - Tuttoggi.info

Auto da sogno a Norcia. La città di San Benedetto ha ospitato l'ottavo raduno Pagani – foto, guarda i bolidi

Redazione

Auto da sogno a Norcia. La città di San Benedetto ha ospitato l'ottavo raduno Pagani – foto, guarda i bolidi

Lun, 18/06/2012 - 14:08

Condividi su:


Invitati di prestigio provenienti da tutto il mondo per un tour con le auto di lusso Pagani, alla scoperta delle eccellenze del territorio. Si è concluso nei giorni scorsi, l’ottavo raduno della Pagani Auto, nota casa automobilistica di lusso modenese, che quest’anno ha scelto l’Umbria, e tra le varie tappe anche Norcia, per ospitare i suoi migliori clienti nel tradizionale tour che ogni anno si svolge nel nostro paese. Un raduno privato ma prestigioso che ha messo in bella mostra la regione e la cittadina di San Benedetto agli occhi dell’intero pianeta. “Un’iniziativa singolare e innovativa – affermano anche gli organizzatori – che ha consentito alla stessa casa automobilistica di incentivare il piacere di guidare in territori sempre nuovi e accattivanti, tenendo alta l’immagine della nostra nazione nel mondo, quale culla di sviluppo e progresso tecnologico, ma anche di cultura e tradizione”. A Norcia il tour ha fatto tappa lo scorso venerdì, per una scoperta del versante sud orientale dell’Umbria e della Valnerina, con l’immancabile visita a Castelluccio e al Pian Grande, considerato uno dei percorsi europei migliori da effettuare in auto o moto, soprattutto in questo preciso periodo dell’anno, grazie al particolare paesaggio colorato offerto dalla “Fiorita”. L’esperienza nursina a contatto con questo spettacolo naturale della natura è terminata a tavola, con la degustazione delle eccellenze gastronomiche nostrane, in primis il tartufo nero pregiato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!