Auto a folle velocità, inseguimento nella notte | Ubriaco alla guida aggredisce carabiniere, arrestato - Tuttoggi.info

Auto a folle velocità, inseguimento nella notte | Ubriaco alla guida aggredisce carabiniere, arrestato

Davide Baccarini

Auto a folle velocità, inseguimento nella notte | Ubriaco alla guida aggredisce carabiniere, arrestato

Sab, 20/01/2024 - 11:26

Condividi su:


L'uomo in evidente stato di ebbrezza ha dato in escandescenze appena sentito nominare la parola "alcoltest", è accusato di ben 4 reati

Sembra non esserci pace a Sansepolcro in questo “caldo” mese di gennaio. Proprio nella notte appena trascorsa, intorno alle 2.30, un 30enne è stato arrestato dopo aver aggredito un carabiniere.

L’uomo, di origini albanesi ma residente proprio a Sansepolcro, era stato visto sfrecciare a tutta velocità con l’auto proprio nei pressi del centro storico, tenendo peraltro anche un’andatura incerta. I militari hanno quindi deciso quindi di inseguire il veicolo, riuscendo a fermarlo dopo un breve inseguimento.

Il conducente avrebbe mostrato fin da subito tutti i sintomi dell’ebbrezza alcolica, tanto che una volta sceso dall’auto riusciva malapena a tenersi in equilibrio pronunciando parole sconnesse. Alla richiesta dei documenti il 30enne – già noto in zona per altre condotte simili – si è subito innervosito ma la situazione è precipitata non appena i militari hanno parlato di alcoltest.

L’uomo, improvvisamente, ha infatti dato in escandescenze proferendo minacce di ogni genere, anche di morte, fino a spintonare uno dei due carabinieri che, caduto a terra, ha riportato lievi lesioni. Rialzatosi da terra lo stesso militare ha subito ammanettato e portato in caserma il suo aggressore, che ora dovrà rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, minacce e guida in stato di ebbrezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!