Spoleto, due iniziative per sensibilizzare sull'autismo - Tuttoggi.info

Spoleto, due iniziative per sensibilizzare sull’autismo

Redazione

Spoleto, due iniziative per sensibilizzare sull’autismo

Oggi passeggiata speciale di Spoleto Cammina, domenica proiezione gratuita del documentario Life Animated
Gio, 30/03/2017 - 09:10

Condividi su:


Sensibilizzare, anche a Spoleto, le famiglie sull’autismo. In occasione della decima giornata mondiale dedicata alla consapevolezza sullo spettro autistico in città sono in programma due diverse iniziative.

Il primo è questa sera: le passeggiate serali di Spoleto Cammina stasera si tingono di blu, aderendo alla settimana della consapevolezza sull’autismo di Angsa Umbria. L’appuntamento è alle 20:15 nel piazzale antistante la palazzina Micheli. Un modo semplice ma significativo per informare e sensibilizzare sul problema dell’autismo.

Domenica, invece, sarà l’associazione Progetto Gian Burrasca onlus, insieme al Cinema Sala Frau, a promuovere un pomeriggio di sensibilizzazione. L’appuntamento, ad ingresso libero, è alla Sala Frau alle 15.45. Dopo i saluti della presidente dell’associazione onlus Vita Capodiferro, seguirà – alle 16 – la proiezione gratuita del film documentario Life Animated. Al termine seguirà una breve testimonianza di chi ogni giorno, a vario titolo,  lavora per e con i ragazzi autistici per costruire per loro un futuro dignitoso. Parteciperanno tra gli altri la neuropsichiatra referente dei disturbi dell’età evolutiva dell’Usl Umbria 2 Gloria Potì, Pasquale Lupi in qualità di genitore ed Alessia Santini, insegnante di sostegno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!