Aumenti in bolletta, stanziati 300mila euro di contributi - Tuttoggi

Aumenti in bolletta, stanziati 300mila euro di contributi

Redazione

Aumenti in bolletta, stanziati 300mila euro di contributi

Mer, 01/12/2021 - 19:01

Condividi su:


Un aiuto importante per gli eugubini per far fronte al rincaro di gas, luce e acqua | L’assessore Minelli “A fianco di chi fatica a sostenere l’impennata dei costi delle utenze domestiche”, ecco come fare domanda

Un aiuto importante è in arrivo per far fronte all’aumento delle spese per le utenze domestiche di energia elettrica, gas, riscaldamento e acqua.

Per i residenti nel Comune di Gubbio sono infatti stati messi a disposizione 330mila euro di contributi, “utili a venire incontro – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali Simona Minellialle difficoltà di tutti quei cittadini che, anche a causa dell’emergenza sanitaria, purtroppo ancora in corso, hanno difficoltà a pagare le bollette, peraltro fortemente aumentate nelle ultime settimane.

Quella che mettiamo a disposizione è una cifra importante – prosegue l’assessore – frutto di un forte impegno dell’amministrazione nell’essere a fianco di chi si trova in difficoltà nel sostenere l’aumento del costo delle materie prime, e quindi delle bollette relative a gas, luce e metano”.

Il contributo coprirà una fascia ampia di popolazione: per accedere allo stesso, infatti, è necessario possedere un ISEE in corso di validità fino a 20.000 euro. La domanda per partecipare all’avviso dovrà essere presentata compilando il modello appositamente predisposto, disponibile sul sito del Comune di Gubbio o presso i Servizi Sociali associati e Politiche abitative (previo appuntamento).

E’ in scadenza a metà dicembre anche il contributo elargito dal Comune per il pagamento degli affitti. Per tutte le informazioni sugli aventi diritto, sulle fasce Isee e sulle modalità per fare domanda è possibile scaricare i documenti sul portale web del Comune o prendere un appuntamento presso i Servizi sociali Associati e politiche abitative, 075/9237542-521.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!