Aule ripulite dopo l'incendio, lunedì si torna in classe all'Ipsia FOTO

Aule ripulite dopo l’incendio, lunedì si torna in classe all’Ipsia FOTO

Redazione

Aule ripulite dopo l’incendio, lunedì si torna in classe all’Ipsia FOTO

Sab, 04/11/2023 - 17:08

Condividi su:


Borghesi dopo il sopralluogo: tinteggiate e sanificate le aule del secondo piano, due settimane per sistemare tutte quelle del piano terra

Anche se l’edificio non è ancora del tutto tornato alla normalità dopo l’incendio che ha interessato una parte dell’Ipsia di Perugia, lunedì le lezioni potranno riprendere regolarmente.

Lo ha annuncia Erika Borghesi consigliera con delega all’edilizia scolastica della Provincia di Perugia dopo l’ultimo sopralluogo fatto oggi nella sede dell’IPSIA, dove le ditte di pulizia stanno ancora lavorando per permettere la riapertura dell’Istituto: “In minima parte – spiega – sono state interessate dall’incendio le aule al secondo piano dell’edificio, quindi abbiamo provveduto a tinteggiare e sanificare.  Per quanto riguarda il piano terra dell’edificio dove si è sviluppato l’incendio, un’aula è stata sistemata, ma serviranno due settimane per riportare la situazione alla normalità”.

Borghesi evidenzia il lavoro fatto in questi giorni di ponte per consentire di non far perdere ai ragazzi giorni di scuola: “Voglio ringraziare i tecnici della Provincia per aver coordinato i lavori, non era facile in pochi giorni riuscire a ripristinare le condizioni di sicurezza ed accogliere gli studenti”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!