Aule in Pinacoteca, complimenti dal Ministro Azzolina "Rignaldello esempio nazionale" - Tuttoggi

Aule in Pinacoteca, complimenti dal Ministro Azzolina “Rignaldello esempio nazionale”

Davide Baccarini

Aule in Pinacoteca, complimenti dal Ministro Azzolina “Rignaldello esempio nazionale”

Ven, 27/11/2020 - 13:53

Condividi su:


Aule in Pinacoteca, complimenti dal Ministro Azzolina “Rignaldello esempio nazionale”

Non ha lasciato indifferente nemmeno le massime istituzioni il trasferimento delle aule della primaria di Rignaldello negli spazi della Pinacoteca di Città di Castello.

Proprio ieri (giovedì 26 novembre) infatti il dirigente scolastico Massimo Belardinelli ha avuto l’onore e il piacere di essere chiamato dal Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, che si è complimentata per l’iniziativa.

Il Ministro ha manifestato la propria soddisfazioneper aver dato concretezza alle indicazioni venute anche dal Dicastero sull’utilizzo di spazi culturali per svolgere attività didattiche in luoghi alternativi alle aule scolastiche“.

Ho avuto modo di sottolineare – ha detto Belardinelli – come la nostra richiesta di uso di tali prestigiosi spazi a Palazzo Vitelli alla Cannoniera sia stata rapidamente accolta e sostenuta dagli assessori e dal sindaco Luciano Bacchetta, inserendosi in una scia di fattiva collaborazione che caratterizza l’interazione fra scuole tifernati e Comune”.

Il Ministro Azzolina ha chiesto di portare il proprio saluto e gli auguri di buon lavoro agli alunni e alle loro famiglie, al personale della scuola ed all’Amministrazione comunale e ha sottolineato – conclude il dirigente di Rignaldello – quanto sia importante la piena collaborazione tra questi soggetti per per affrontare il momento complesso che stiamo vivendo“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!