Atto vandalico su panchina rossa in piazza Marx, "Gesto ignobile e incivile" - Tuttoggi.info

Atto vandalico su panchina rossa in piazza Marx, “Gesto ignobile e incivile”

Davide Baccarini

Atto vandalico su panchina rossa in piazza Marx, “Gesto ignobile e incivile”

Il sindaco di Umbertide Carizia e il suo vice Mierla "Ferita nel profondo tutta la comunità. A breve i filmati della videosorveglianza dovrebbero darci il nome del responsabile"
Gio, 02/01/2020 - 08:53

Condividi su:


Sdegno e condanna sono stati espressi dal sindaco di Umbertide Luca Carizia e dal suo vice con delega alle Pari opportunità Annalisa Mierla a seguito dell’atto di vandalismo che, nella notte di Capodanno, ha colpito una delle due panchine rosse in piazza Marx, ritrovata con un asse completamente divelta.

Chi ha compiuto tutto questo può solo essere considerato un incivile – affermano – che, oltre a profanare la memoria di tutte le donne vittime di violenza, ha mortificato il lavoro di docenti e studenti della scuola ‘Mavarelli-Pascoli’, che in collaborazione con la commissione Pari Opportunità, avevano voluto posizionare la panchina nell’area verde di piazza Marx. Quello che è accaduto ha ferito nel profondo tutta la nostra comunità”.

Grazie al sistema di videosorveglianza presente in zona, assicurano i due amministratori, “a breve sapremo dare un nome al responsabile di questo gesto stupido e ignobile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!