Attività fisica come fattore di benessere. A Campello c'è il "Gruppo di Cammino" - Tuttoggi.info

Attività fisica come fattore di benessere. A Campello c'è il “Gruppo di Cammino”

Redazione

Attività fisica come fattore di benessere. A Campello c'è il “Gruppo di Cammino”

Mar, 10/01/2012 - 10:41

Condividi su:


Gruppo di cammino: l’attività fisica come importante fattore di benessere. Ogni mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 16.30 passeggiate all’aria aperta ed esercizi di ginnastica dolce per combattere la sedentarietà dei meno giovani e promuovere un’attività sana con l’obiettivo di favorire il benessere della persona e la salute. Sono questo i gruppi di cammino: persone che si incontrano regolarmente in luoghi e giorni prestabiliti per “fare movimento”, cioè passeggiare in compagnia e contemporaneamente aiutare il benessere fisico, sociale e psicologico. Dopo la pausa per le festività, riprende a Campello sul Clitunno ogni mercoledì e venerdì, dalle 15.30 alle 16.30, questa iniziativa promossa dalla ASL 3 e patrocinata dal Comune di Campello sul Clitunno. L’attività coadiuvata dal Centro Sociale e Culturale comunale è gratuita e prevede la partecipazione di una figura specializzata, un istruttore che accompagnerà il gruppo nei 60 minuti di passeggiata, sceglierà ogni volta un percorso diverso e il luogo più adatto per il momento dedicato alla ginnastica. Le persone che vorranno unirsi al gruppo di cammino possono rivolgersi alla segreteria del Centro Sociale, tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.00 e al numero 3396488087.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!