Attigliano, per San Lorenzo Giovani arrivano i Nobraino - Tuttoggi.info

Attigliano, per San Lorenzo Giovani arrivano i Nobraino

Redazione

Attigliano, per San Lorenzo Giovani arrivano i Nobraino

Ven, 02/08/2013 - 18:33

Condividi su:


Centro Italia sembra essere una tappa particolarmente gradita ai Nobraino: il prossimo 10 agosto il quintetto romagnolo sarà di scena ad Attigliano (Tr), ospite finale dell’edizione 2013 di San Lorenzo Giovani. La tre giorni di appuntamenti, dall’8 al 10 agosto, sarà l’occasione giusta per partecipare ad un weekend all’insegna del divertimento e soprattutto di tanta buona musica.
L’appuntamento con in Nobraino è per sabato 10 agosto, con inizio concerto dalle ore 22:00 ed ingresso gratuito, presso il Piccolo Anfiteatro all’interno del Centro storico di Attigliano, in una serata nella quale la programmazione prevede l’apertura affidata alla band dei Scimmiasaki.
Impossibile allora mancare ad un evento del genere, opportunità da non perdere per la comunità dei fan della band romagnola, rivelazione (e conferma) della scena musicale indipendente italiana, famosa per i suoi live adrenalinici e per un uso energico e calibrato di una sana dose di rock d’autore.

I Nobraino, dopo due mesi di stop in studio, dedicati esclusivamente alla registrazione dei brani del prossimo disco, sono ripartiti per il tour estivo che li vede esibirsi nelle più importanti località italiane. Il nuovo album vedrà la luce nei primi mesi del 2014 e conterrà diversi pezzi già presenti nei live, come l'ormai noto Bigamionista, o Lo Scrittore ed Esca Viva, già diventati dei must per chi li segue dal vivo.
Il tour nazionale dei NOBRAINO proseguirà fino alla fine di settembre con numerose altre date. Per info su questi e sui prossimi concerti potrete rimanere aggiornati seguendo i siti ufficiali: http://www.nobraino.eu/ | http://martelabel.com/
NOBRAINO
Conosciuti per i live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore. Deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea sono il loro marchio di fabbrica. Con l'uscita di “No Usa! No UK!” nell'aprile del 2010, grazie anche a un fitto passaparola e ai tanti concerti, i quattro si sono guadagnati il titolo di band rivelazione del panorama indipendente italiano.

La band, un classico quartetto rock, ha da quest'anno promosso il proprio trombettista turnista al grado di “Aspirante Nobraino”. Quest'ultimo infatti, dopo diversi mesi di collaborazione, ha espresso il desiderio di entrare a far parte del gruppo il quale, approvata la richiesta, ha avviato l'iter che nel giro di qualche anno dovrebbe portare il trombettista a diventare un Nobraino a tutti gli effetti. Insomma al momento quattro di nome ma cinque di fatto, l'ennesima anomalia nella storia di questa formazione.

La storia discografica dei Nobraino conta quattro dischi. Nel 2006 il primo album ufficiale “The best of Nobraino”, nel 2007 un live di pezzi inediti “Live al Vidia Club”, nel 2008 l’incontro con MArteLive che li porterà a firmare, nello stesso anno, un contratto di management e produzione discografica con l’allora neonata etichetta MArteLabel. Da qui nel 2010 l’uscita dell'album “No USA! No UK! Nobraino”, con la direzione artistica di Giorgio Canali. Nel marzo 2012 esce il “Disco d’Oro” prodotto nuovamente da MArteLabel e registrato con Manuele “MaxStirner” Fusaroli.

Negli anni i Nobraino hanno accumulato premi importanti come il DemoRai, il Sele D'oro e tanti successi culminati con le apparizioni televisive nel salotto televisivo di Serena Dandini Parla con me su Rai Tre. Nel 2010 il brano L’onesta monarchia di Luigi Filippo viene incluso nella compilation della “Leva cantautorale degli anni Zero”. Nel settembre 2011 si sono aggiudicati al Supersound di Faenza il premio speciale MEI “Miglior Tour dell’anno”, insieme al Premio XL La Repubblica “Nuova Musica Italiana”.
Nel novembre 2011 i Nobraino si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo ospiti del Premio Tenco 2011.
I Nobraino hanno suonato sul Palco del Concertone del Primo Maggio 2012.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!